oK VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BEEEEEEEEEEEEEEEENE...
oK VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BEEEEEEEEEEEEEEEENE...
Domanda forse un pò stupida..siccome stasera devo iniziare stacchi e rematore qualcuno sà più o meno con che pesi potrei cominciare visto che non lò mai fatto????
il bilancere + 5 kili x parte.Originariamente Scritto da joker83
aggiungi peso moolto lentamente.. finchè nn ne trovi uno che te ne consenta 15, ma fermati molto prima.. tipo 8.. questo x evitare di perdere la giusta esecuzione andando troppo in là con le rip.
evita di strafare, soprattutto con gli stacchi, punta piuttosto a prendere confidenza con l'esercizio.. quando sarà tempo di utilizzare pesi consistenti te ne accorgerai da te.
In scheda ho una 12-10-8-6...sinceramente pensavo di poter mettere più peso...
nn ti ho detto di fermarti a 5 kili per parte. (magari arriverai a 15.. nn posso saperlo io)
di sicuro nn farei un peso da 6 ripetizioni.. sarebbe un suicidio.
Non è saggio caricare da subito il bilanciere senza aver fatto un minimo di esperienza:questo tipo di esercizio può essere fondamentale nella crescita come può essere pericoloso(visto che nell'esecuzione intervengono quasi tutti i muscoli e sopratutto la schiena);se ti freghi la schiena addio palestra!
Le mie parole non ti devono spaventare, anzi................ti invito solo a prendere confidenza prima col bilanciere e concentrarti sulla tecnica(come ti ha già detto somoja) e solo dopo un pò di tempo potrai caricare quanto ti pare!
Certo regà era sottointeso..non sono di certo il tipo sbruffoncello che carica peso a caso...adesso vi dico quello che avevo intenzione io di fare stasera iniziare tipo con 10 kili per parte e continuare ad aumente con 5 kili per parte che ne pensate???Arrivere all'ultima serire da 6 rip con 50kg di peso...è Eccessivo????
Scusa ma come fai a sapere che arrivi a 50kg visto che non l'hai mai fatto questo esercizio?
Per me questo carico all'inizo è eccessivo........ti può dire meglio somo!
Segnalibri