PErfetto per il rematore...meglio sdraiato su panca o in piedi????????
PErfetto per il rematore...meglio sdraiato su panca o in piedi????????
Non ti ho detto di aggiungere le distensioni con manubri insieme alle croci,semmai metti le dist su incl con manubri al posto delle croci;per lo squat va bene così visto che all'inizio ci devi prendere confidenza con questo esercizio e non mi sembra il caso di iniziare con 4 serie e in modo pesante;per cui credo che vada bene mentre per la leg extension da 4 passa a 3 visto che le gambe già le hai lavorate a sufficienza con lo squat e mantieniti sulle 8-10 rip per 1 e mezzo di pausa!Ma poi perchè hai levato i polpacci?Mica ti avevo detto di levarli; inserisci un 4x8 con 1 minuto di pausa al calfstanding!Pure il legcurl hai levato?Fai un 3x8-10 rip con 1 e mezzo i pausa!Poi ti avevo detto il curl con bilanciere non il curl con i manubri!Le serie inoltre nel secondo esercizio per il petto sono troppe leva una al secondo e mantineiti sulle 8-10 rip!Alla lat-machine ti bastano tre serie da 8-10 visto che hai già fatto stacco e rematori!
Ora dovrebbe andare..........però cerca di ascoltare la prossima volta!
Ultima modifica di Venom5; 25-02-2005 alle 03:06 PM
Il rematore va svolto in piedi con il busto piegato leggermente in avanti (a 45°)!Ma scusa nella palestra non ti insegnano la corretta esecuzione degli esercizi?
Originariamente Scritto da Venom5
Non ho mai fatto nè Stacchi nè Rematore....
LUNEDI:
PANCA PIANA:12-10-8-6
PANCA 45°:12-10-8-6
CURL P.V MANUBRI 4X8
PAUSA PER TUTTI GLI ESERCIZI 1.30
MERCOLEDI:
STACCHI:12-10-8-6
REMATORE:12-10-8-6
LAT-INVERS:12-10-8-6
FRENCH PRESS:12-10-8-6
VENERDI
LENTO AVANTI:12-10-8-6
TIRATE AL MENTO:12-10-8-6
SQuat:12-10-8
LEG EXSTENSION:12-10-8
LEG-CURL:3x10
CALF:4x20-15-12-8 1 MINUTO
GRAZIE a tutti e 2...diamo un finale OK...nel senso mi sembra che siamo sulla buona strada...GIUSTO??????????
mi sembra di si.. anche se poi tutto va testato sul campo.. e solo con l'esperienza potrai capire cosa va bene x te.Originariamente Scritto da joker83
lunedi nn ho capito xkè fai un solo esercizio da 4 serie x i bicipiti (mi sembra pochino).
se riesci a stancarli così va bene.. ma se senti di averne ancora aggiungile un paio di serie.. nn preoccuparti.
c'è sempre una prima volta.. x fortuna!Originariamente Scritto da joker83
![]()
A questo punto una domnda mi sorge spontanea..il Lunedi cosi poca roba????Forse è una cos stupida però in confronto al venerdi dove dovrei ammazzarmi....
appunto. quello che ti ho scritto sopra.Originariamente Scritto da joker83
il mio consiglio è quello di stabilire volta x volta che gruppi allenare.
scegliere un esercizio con cui iniziare (base)
e poi con il secondo esercizio regolarti in base alle energie del momento. (restando sempre entro i limiti del buon senso)
Azz ma non sei mai soddisfatto?Credo che per te questo basta e avanza.........giusto somoja?
Originariamente Scritto da Venom5
ehhh io mi sà che tutte e due non leggiamo bene...le croci nella nuova scheda non ci sono mai state...cmq vediamo un attimo...
LUNEDI:
PANCA PIANA:12-10-8-6
PANCA 45°:12-10-8-6
CURL P.V MANUBRI 4X8
MERCOLEDI:
STACCHI:12-10-8-6
REMATORE:12-10-8-6
LAT-INVERS:12-10-8-6
FRENCH PRESS:12-10-8-6
VENERDI
LENTO AVANTI:12-10-8-6
TIRATE AL MENTO:12-10-8-6
SQuat:12-10-8
LEG EXSTENSION:12-10-8
LEG-CURL:3x10
CALF:4x20-15-12-8 1 MINUTO
lunedi troppi esercizi x il petto secondo me.
scusa ma xkè fai panca 45° e a 30° che senso ha?
scegline una! (io la farei a 30°)
i tricipiti li alleni 3 volte a settimana.. se ce la fai continua.. ma occhio.
il rematore puoi farlo manubri o bilancere.
in quello bilancere puoi variare la presa (ampia, stretta o inversa).. scegli tu, vedi come ti trovi meglio.. e ogni tanto la cambi.
ti consiglio di eseguirlo in piedi piegato quasi a 90° (tra i 45 e i 90)
attento a nn tirare con i lombari.
manubrio puoi eseguirlo come con il bilancere. probabilmente lo sentirai di +.. se ti piace utilizzalo pure.. sono entrambi ottimi esercizi
può essere eseguito anche singolo su panca (ottimo anche questo)
Segnalibri