Hmmm qualcuno mi risponde per lo squat frontale?
Hmmm qualcuno mi risponde per lo squat frontale?
Oggi l'ho eseguito per la prima volta.....davero massacrante,quadricipidi a pezzi anche con un carico misero(50kg),si nota cavolo l'assenza di uno squat nela mia ruotine purtroppo......nonostante stacchi 115kg(è poco,ma per me è tantissimo visto come ho iniziato e visto che peso 70kg ve lo assicuro...)in questo esercizio sono una sega,ma i carichi cresceranno.....
Comunque si è verificato qualche piccolo problema:
-Il bilanciere va inpugnato con una presa largha o a livello delle spalle?
Nel primo caso il bilanciere mi è sembrato meno stabile(mi sbilanciavo all'indietro...)però riesco a tenere il bilanciere appena sotto il sedere...nel secondo caso sono più stabile ma il bilanciere è più in basso(dato i miei famosi arti lunghi.....![]()
)e quindi mi va a toccare i polpacci.....
Come risolvere,oltre ad un pò di streching per i polpacci dato che ne ho bisogno?
x baba : Dorian mica era la mia prima moglie...avevo letto che non faceva lo squat perchè non gli faceva effetto... cmq mi fido di te...
x venom : lo squat frontale è ottimo ma colpisce soprattutto la parte media e bassa dei quads un pò meno quella alta ; oltretutto è facile tenere la schiena piatta perchè il baricentro è spostato in avanti ed è facile liberarsi del peso se si dovesse sentire una punturina...
x somo : in certe persone anteriore e posterione son indistinguibili per cui in quel caso non ci sarebbe differenza...( non mi riferisco a te magari a certi politici...)
x erbaman : le braccie vanno tenute piegate tenendo il bil. contro le ciapèt con una presa mista ; siccome il peso che si riesce ad usare è piccolo ci si riesce bene ; il peso devi tenerlo proprio contro le chiappe non + in basso fai conto di fare un french con le gambe
Quindi niente carichi eccessivi e niente forza con questo esercizio?
Io della presa mista mi fido poco,sento la schiena sbilanciata e in torzione......
Il tizio in foto nn lo esegue con le braccia piegate......
Ho eseguito nuovamente l'esercizio,e mi viene assolutamente più naturale nn piegare le braccia e fare tipo il tizio della foto.....anzi sto iniziando a imparare a farlo bene e senza sbilanciarmi e devo dire che mi ricorda come senzazioni le stesse identiche di quando facevo lo squat tradizionale.....altro che pressa!!!!
Volevo sapere il carico che si usa nello squat normale di quanto e maggioore in genere di quello usato nell'hack?
nell ' hack con bil. , non quello alla "slitta" , di solito si riesce ad usare la metà , o un pò di meno della metà , dei kg che si riesce ad usare nello squat ; questo però non vuol dire che sia meno efficace perchè nell' hack non c' è l' aiuto della schiena e la posizione del peso è tale da fornire un carico forte sui quads anche con la metà del peso ; ho letto che la % di fibre dei quads attive elettricamente nell' hack è del 95% mentre nello squat è dell ' 89% : lo si è visto con l' elettromiografo
Quindi se io faccio 8 rip x50kg di hack squat,vuol dire che sto sui 100-110kg di squat giusto!!!Come è possibile?Nonostante nn faccia più squat dall'anno scorso,ma solo stacchi e pressa?Cioè facendo stacchi sono diventato più forte nello squat che negli stacchi stessi?
COmunque è la storia delle fibre mi pare veritiera....i quadricipidi con l'hack ti si fondono in una maniera mai provata....mentre la schiena rimane praticamente intatta....
Segnalibri