Avrei una cosa da chiedere riguardo gli stacchi...ho visto che si fanno con le mani con impgnature differente diciamo una forntale ed una al contrario...PErch???bisogna cambiare ad ogni serie????SPeigazioni...GRAIZE
Avrei una cosa da chiedere riguardo gli stacchi...ho visto che si fanno con le mani con impgnature differente diciamo una forntale ed una al contrario...PErch???bisogna cambiare ad ogni serie????SPeigazioni...GRAIZE
Quella impugantura di solito si utilizza per non sforzare troppo gli avambracci......mentre se hai degli avambracci forti l'inpugnatura la puoi tenere normale!
Il mio consiglio è quello di cambiare impugnatura quando non ce la fai più a tenere il bilanciere in mano;dopo di chè dedicherei un pò di tempo anche all'allenamento per gli avambracci subito dopo la sessione per il dorso!
GRazie dell'illuminzaione...per quanto riguarda la scheda hai dei consigli??????
Ne approfitto della vostr abenevolenza per chiedere un'altra cosa...il rematore ho visto che ci sono molti modi per farlo...qual'è il più "consigliato"?
La scheda non è male(mi riferisco alla seconda)solo che cmabiare qualcosina e aggiungere qualcosina:1)come ha ripetuto somo manca lo squat ed ha ragione(tu non hai problemi di schiena visto che esegui gli stacchi......vero?),quindi lo metteri come primo esercizio,inizia con 3 serie a scalare 12-10-8 con 2 minuti di riposo tra le serie, tanto per prendereci confidenza, e fatti spiegare bene dal tuo istruttore la corretta esecuzione(fallo libero e non alla multipower);2)le croci su inclinata vanno bene anche se le distensioni con manubri su inclinata le trovo più efficaci;3)togli tutti quei esercizi per i bicipiti:inserisci il curl con bil. in piedi 4x6-8 rip e basta!;4)inizia con lgi stacchi nella sessione con il dorso e poi prosegui con il rematore e lat-machine inversa;la discesa tra le panche per i tricipiti ti consiglio di levarla dato che le braccia le hai già lavorate quando hai fatto petto e le dovrai riallenare ancora quando farai spalle........ per cui esegui solo french press e basta!
Per il resto penso che vada bene ti auguro un buon allenamento!
Il rematore con bilanciere è il più consigliato per mettere su massa!
LUNEDI:
PANCA PIANA:12-10-8-6
PANCA 45°:12-10-8-6
DISTENSIONI MANUBRI 30°:12-10-8-6
CURL P.V MANUBRI 4X8
PAUSA PER TUTTI GLI ESERCIZI 1.30
MERCOLEDI:
STACCHI:12-10-8-6
REMATORE:12-10-8-6
LAT-INVERS:12-10-8-6
FRENCH PRESS:12-10-8-6
VENERDI
LENTO AVANTI:12-10-8-6
TIRATE AL MENTO:12-10-8-6
SQuat:12-10-8
LEG EXSTENSION:12-10-8-6
Ho modificato qualcosina cosa ne pensi adesso...acceto sempre consigli...
PErfetto per il rematore...meglio sdraiato su panca o in piedi????????
la presa "alternata" si utilizza xkè con il peso i polsi tendono a ruotarsi verso l'alto, facendo scivolare il bilancere dalle dita.Originariamente Scritto da joker83
utilizzando una presa mista (cioè alternata) si ovvia a questo problema..
ma il carico sulla zona lombare è leggermente spostato da una parte.
in un massimale questo nn da problemi.. se invece esegui serie con ripetizioni + alte ti consiglio di cambiarla ogni tanto.
Segnalibri