Un mau dantesco...Originariamente Scritto da mau
![]()
Un mau dantesco...Originariamente Scritto da mau
![]()
Oggi ho usato il bilanciere dritto,la prossima volta lo sostituirò con quello angolato!
Grazie anche a te somoja!
Piuttosto che ne pensi dell'allenamento di mau?
quale? ne ha proposto uno qui?Originariamente Scritto da Venom5
o ti riferisci in generale ai suoi metodi?
nel secondo caso credo che in linea di massima siano validi..anche se nn condivido a pieno alcuni concetti e oltretutto ogni cosa va adattata al soggetto.. nn siamo tutti uguali..nè come risposte, nè come obiettivi, nè come carenze\punti forti.
Azz sei un fulmine......cerca di postare più piano....mi fai venire certi colpi!
Ahahah stò scherzando comunque mi riferivo sia a suoi metodi che al tipo di scheda di massa che mi ha postato!
Secondo te in massa è necessario allenare i muscoli due volte a settimana!
ah beh.. sulla frequenza tentenno..
x me può anche andare bene 2 volte a sett..
ma ad altri possono venire pesanti.. il corpo nn ragiona a settimane.. credo che ognuno dovrebbe trovare la propria frequenza (che può cambiare anche in base allo stimolo allenante che si intende dare.)
Ok......te l'ho chiesto perchè in certi casi come nelle gambe(squat) e come nella schiena(mezzi stacchi) per recuperare a pieno ho bisogno di alemno una settimana mentre per gli altri gruppi muscolari posso anche allenarli 2 volte!
Come faccio ad accorgermi che stò sbagliando in allenamento? sentirsi fiacco,non avere voglia di allenarsi,fatica nell'allenamento sono tutti sintomi di sovrallenamento?E poi come faccio a migliorare i miei punti deboli?
Ultima modifica di Venom5; 22-02-2005 alle 08:39 PM
Hey ma dove azz sei finito? allora è vero:COMPARE..........SCOMPARE!
innanzi tutto bisogna stare attenti.. a volte esageriamo con l'affaticamento imposto dall'allenamento..Originariamente Scritto da Venom5
nella maggior parte dei casi è + profiquo ridurre il volume (o l'intensità) a favore della frequenza.. o, se ci accorgiamo che gia con una frequenza nn elevata siamo stanchi e nn abbiamo recuperato, semplicemente mantenendo la frequenza.
da dire che anche il recupero può essere allenato. (soprattutto quello del sistema nervoso)
io mi accorgo se il cocktail di frequenza-volume-intensità è recuperabile innanzitutto dalle sensazioni, dall'andamento dei carichi (ma va guardato almeno sul medio periodo.. periodi troppo brevi sono troppo condizionati da casualità)
e su un periodo + lungo dai risultati.
come fare a migliorare i tuoi punti deboli?
beh.. eliminandoli con l'allenamento.
se riesci a capire quali sono è gia un grosso passo avanti..
se poi troviamo (trovi + che altro) un modo x risolvere il problema allora stai a cavallo.
guarda il saggio Ronnie cosa consiglia per tutti :Originariamente Scritto da Venom5
http://www.flexonline.com/train/33
"...More than three times a week is overtraining; once a week is undertraining...I recommend that you train each bodypart twice a week..."
son le cose che si sanno da decenni...
AH beh allora se lo consglia Ronnie....peccato che non dice le dosi di insulina e di gh che si innietta tutti i giorni(battuta)!
Ah beh se lo dice Ronnie...........peccato che non dice le dosi di gh e di insulina che si innietta tutti i giorni(battuta)!
allora non hai capito : non lo dice per lui lo dice per tutti : non vorresti essere allenato da Ronnie ?
p.s. non rispondere di no perchè te lo mando a casa...![]()
Sinceramente preferisco essere allenato da un natural che otttenuto lo stesso degli ottimi risultati(come te) che da un dopato(lo stesso formidabile)!
Ora io non ti stò leccando il cxxo ma preferisco mille volte essere allenato da te piuttosto che dà Ronnie!
ma io alleno luiiii![]()
Segnalibri