Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Integrare palestra e boxe

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,189

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Se posso darti una mia opinione ragazzo il tuo allenamento coi pesi dovrebbe mirare non alla massa muscolare, ma alla forza esplosiva se decidi di integrare l'allenamento di boxe con quello dei pesi;altrimenti non otterrai nessun beneficio da nessuno dei due,e ti spiego anche il perchè:l'allenamento coi pesi mirante all'ipertrofia(di solito sulle 8-10rip)provoca l'accorciamento delle fibre muscolari in questione,diminuendo di conseguenza l'elasticità(nella boxe per esempio non avresti la stessa velocità dei colpi portati all'avversario);nell'allenamento coi pesi mirante all'esplosività invece ti alleni solo per questo scopo migliorando sia la velocità che la forza esplosiva visto che ti concentrerai solo sul sollevamento di carichi al 50% del tuo massimale nel modo più velocemente possibile.
    Per quanto riguarda la dieta invece, di solito un pugile mangia giusto il necessario per tenersi in forma,per mantenere il suo peso e per progredire nell'allenamento;mentre il bodybuider si nutre esclusivamente per costruire massa muscolare e per progredire nell'allenamento praticando di solito moderatissima attività aerobica(mentre tu invece ne pratichi moltissima).Il mio consiglio è quello di sfruttare i pesi con allenamento esplosivo per tirare meglio nella boxe(allenamento forza esplosiva) altrimenti diverebbe inutile e controproducente!
    Non dico che non metti su massa sia chiaro,solo che non avrai mai il fisico scolpito di un bodybuider tutto qui!Prendi come esempio i powerlifter che di forza loro ne sanno qualcosa!
    ma infatti molto bb si accingono a questo sport e molti di loro sono abbastanza pompati ma anche molto tirati,tipo uno che questo fine settimana mi ha dato filo da torcere,era ben compatto e massaccio ma poi ha vinto la mia tecnica e agilita'.........l'allenamento con i pesi puo'essere d'aiuto se in un secondo tempo praticherai boxe ma i massimali o cose estreme certamente non agevolano un futuro pugile o chi si appresta a seguire un allenamento serio di boxe

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Perchè no trainer?Un pugile con un buon allenamento da powerlifter sai che forza può sprigionare da quei pugni?Secondo te mike tyson non si allena anche lui con i pesi?
    Fidati se ti alleni in quel modo quel tuo amico ciccione lo butti giù con un colpo!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,189

    Messaggio

    ma infatti l'allenamento con i pesi e'd'obbligo,parecchi ragazzi passerebbero intere giornata in sala attrezzi ma io non voglio,io ed altri quando finiamo gli allenamenti dedichiamo almeno un ora ai pesi,e quando non posso mi alleno a casa,ma e'chiaro che il tipo d'allenamento e'totalmente diverso,si rischia con carichi troppo pesanti di attozzarsi e perdere agilita'.........invece tra i tanti allenamenti iniziali e'compreso anche quello con i pesetti,figure e passetti con i pesi tra le mani,in certi periodi quasi tutto l'allenamento con i pesi,ovviamente ognuno scegliera'il peso che fa'al caso suo,io per es non scendo mai al di sotto di 14 kg,dopo una giornata di questo tipo ti senti a pezzi ma hai reso molto

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Il peso di 14kg in allenamento dove lo usi per curiosità?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,189

    Messaggio

    per le figure passetti e tutto l'allenamento

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Forse ho capitorendi un paio di manubri e inizi a dare pugni davanti lo specchio e a fare esercizi per le spalle.Ma usi manubri da 14kg per braccio?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,189

    Messaggio

    chiaro,faccio partire da un minimo di 5

Discussioni Simili

  1. integrare o non integrare con proteine in polvere?
    Di the77joker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-03-2018, 09:56 PM
  2. Dieta Intermittente 18:6 per MMA,Thai Boxe, Palestra.. HELP?!
    Di MethMars nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-04-2015, 11:04 AM
  3. Palestra+boxe dieta
    Di wheit nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-09-2010, 04:12 PM
  4. Palestra e boxe
    Di +Dreamer+ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-10-2009, 05:21 PM
  5. Palestra, boxe...
    Di +Dreamer+ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-02-2009, 11:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home