Voglio dire, se bisogna criticare BII-BIIO (poi in questa sezione... vabbè) allora mettiamo in piedi una discussione costruttiva e completa, senza pregiudizi e cercando di imparare l' uno dall' altro, senza pretendere di avere la verità in tasca. Altrimenti, se continuamo a far polemica sul perché si chiama "BII" e perché si dice "4x10", non approderemo mai a niente di buono..

in piu sono convinto che questa e una cosa che hai tradotto tu perche leggi in miei post con uno spirito prevenuto, infatti continui a scrivere che io critico il bii o il biio, cosi tutti pensano che io sia contrario e che la mia mente sia rivolta all'alto volume di lavoro, e me lo sono piu volte sentito ribadire anche in privato con ragazzi che mi scrivono.......: si hai ragione sul forum anch'io sono per l'alto volume per un numero elevato di serie ecc.
Cosa invece completamente sbagliata poiche non e assolutamente quello il mio concetto e ripeto se tu avessi letto i miei post invece di trarre come sempre delle conclusioni avresti visto che non e assolutamente cosi infatti tra le altre sono adirittura convinto che un allenamento di 10 minuti sia mooolto piu produttivo di tutti i vari consigli che vengono dati a coloro che si definiscono "neofiti" o coloro che non hanno velleita agonistiche percio vedi che il discorso che imposto io e sopratutto le critiche che continuo a fare a poliquin tozzi McRobert sears dipasquale e altri non sono per le loro conclusioni, ma piu che altro per le loro scusanti per il fatto che fanno finta di portare novita............e non dirmi che tozzi non lo fa che inizia prorpio con il dire di voler cambiare voler riportare finalmente il discorso del vero b.b. perche il vero b.b. sarebbe quello senza steroidi senza faramci?
e poi porta esempi e si fa rappresentare da chi li usa insomma ci facccaimo circndare da prese per il culo, da sistemi che sono portati come la panacea del natural e poi sono usati anche dai dopati?
e questo e altro che critico, in piu non ho mai scritto che lui vuole far suo un qualche cosa ma ho scritto che vuole fare della sua interpretazione una cosa superba e chiarificatrice, cosa che invece e apliamente dimostrato non essere e creare un altro tipo di perplessita, problemi e staticita e leggendo i vari forum si capisce al volo, se poi dopo volgliamo gistificare il tutto be queste giustificazioni le trova anche il sistema di Weider e tutti gl'altri, l'agenzia per cui lavoravo io era maestra in questo percio non cerchiamo di fare la solita mentada di can per l'aia che non e nemmeno questa una grande novita.

quella della palla din poliqui poi te la raccomando e ti spiego subito perche uno viene ricordato .............. ci sono molte cose che attirano, un poche sono le cose molto intelligenti e allora quando si capisce che quelcuno e capace di tanto si intuisce che sia piu o meno una cosa uniforme percio se uno dipinge la gioconda non ci si aspetta che poi ci faccia quattro macchie in un foglio di carta nonostante che anche chi ha fatto la gioconda di sicuro non ha fatto tutto alla stessa altezza ma raggiunta una vetta simile diciamo che tutto rimane di una certa qualita...........cosi e lo stesso se uno fa una stronzata ora quella degl'esercizi sulla palla e uno cosa che mi fa venire la pelle d'oca solo a vederla, e credimi qui c'e una marea di trainer OTTUSI che la fa fare, altri si comprano il libro e la fanno vedo ragazzi fare distensioni sulla palla di gomma (P I E N A D' A R I A) con manubri da 80 libbre ora se a questi imbecilli che interpretano gli succede qualche cosa e se questa pratica e causa di cose scritte da qualcuno, per me questo qualcuno e colpevole di non tener conto di quello che causa cio che si sxcrive cosi come se uno per salire su due panche per fare le accosciate con la catena si spacca una gamba per via che non sempre ci sono palestre con panche solide ecc. poi che questi furbini si giustifichino con i millle SE questa puo essere considerata una cosa valida in eventuale tribunale ma non nello spirito del fitness o del b.b o della professionalita del tecnico................e sopratutto visto che qui nel fiteness o b.b. si puo scegere, infatti non so se hai letto le critiche che ho masso sia a Yates che a Fux e a tutti coloro che son o incorsi in incidenti inutili (e purea me stesso con il quale sono piu severo che con tozzi), una cosa diversa e se si chiede ad un ragazzo di arrrivare infondo ad uno slalom il piu presto possibile o di portare una palla ovale al di la di una riga.
detto questo non pretendo che tu stia dalla mia parte che poi non esiste nemmeno ne che tu condivida le mie logiche, ma credo che prima di muovere delle conclusioni sulle mie affermazioni dovresti come minimo leggere il 90% dei miei interventi .....il che e impossibile...........e poi cosa piu importante capirli il che e ancora piu difficile non per causa tua ma per il fatto che io non essendo bravo a spiegarmi probabilmetne non riesco a trovare termini e modi idonei ad entrare in contatto con il tuo modo di vedere le cose e ti provoco degli stati emozionali che instintivamente ti creano un senso di protezione nei confronti delle letture che ti sei fatto di poliquin tozzi e gl'altri senza nemmeno tener conto che non so se hai notato sono critiche che muovo con la stessa insistenza a Flex Yate altri compini o pseudo tecnici tipo Weider, Arnold...............ma la cosa sfiorisce un po perche le critiche in quel senso trovano alleati facilmente, e un po perche essendo concetti molto piu aperti non lasciano molto spazio.
la dimostrazione e che ritornando indietro sui miei post potresti trovarne dove metto come padre del b.building il vecchio e intramontabile Weider e come sviluppatore del "vero" e moderno concetto dell, allenamento di mentzer..........il tutto passando per Nubret, glass e Yates che cmq se rispolveriamo le loro conclusioni vedremmo che non sono poi cosi divergenti come posssono apparire................a parte glass che si rifa a concetti veramente di base e che richiederebbe un discorso completametne a parte visto il suo stretto legame con la clientela piu comune, e con esigenze diversificatissime.

in piu non credo di avere alcun pregiudizio su tozzi, non ho pregiudizi proprio a livello caratteriale...........ne razziali ne interpersonali, e mi sembra che i miei post lo dimostrino cosa che invece non trovo in parecchi degl'utenti che vedono tutti dopato , farmaceutico, cercano segreti da portare alla luce magie di supplementi e orari di pasti che dovrebbero far si che ...............
insomma credo che chi dimostri di avere dei pregiudizi siano prorprio questi guru che si attoriano con un velo di purezza il loro e natural tutto il resto e peccato..............se questi non sonon pregiudizi caro mio................pensa che io fino a quando non cio ho sbattuto il naso personalemtne credevo prorpio che l'altezza peso e i natural fossero dei veri e prorpri PURI.........poi mi hanno svegliato di botto e facendomi passare anche per stupido per uno che dopo anni d'esperienza e di ambiente non riusciva a vedere cio che aveva sotto il naso, percio non accetto assolutamente le tue affermazioni sul mio supposto pregiudizio...........in piu questo tuo intevento dimostra quanto nemmeno tu ne sia privo, o meglio diciamo che non hai pregiudizi a scelta.........................., sai non condanno assolutamente anche perche penso che come i vari tipi di musca soddisfa determinate persone cosi anche la musicalita delle frasi o di certi concetti anche riguardanti questa materia puo suonare bene a qualcuno e stonare per altri.........per quello che mi riguarda non critico i concetti ma i metodi.