Mi alimento con la dieta a zona e mi trovo molto bene...
Adesso sono a 15 bloch /gg ma per aumentare leggermente la massa magra con la zona che si deve fare?
Aumentare i blocchetti??
Grazie Paolo
Mi alimento con la dieta a zona e mi trovo molto bene...
Adesso sono a 15 bloch /gg ma per aumentare leggermente la massa magra con la zona che si deve fare?
Aumentare i blocchetti??
Grazie Paolo
In linea di principio sì,ma di solito la zona non è il massimo per la massa (come esposto in altri 3d) fatti un giro nel forum,inserisci nella ricerca "zona"......e vai con Dio!
si credo anch'io che per far massa la zona non sia la migliore, considerato che non voglio fare molta massa ma scendere un po di % in grasso ( adesso sono circa al 9-10%) e prendere un paio diu chili di massa magra potebbe andare .
Dal punto di vosta fisiologico con la zona mi trovo molto bene : energia , buon sonno, etcetc
Che ne dite??
Paolo
Per aumentare di massa in zona è consigliabile aumentare le quantità dei grassi, naturalmente evitando quelli saturi...
Si è più volte detto che massa e definizione non vanno di pari passoOriginariamente Scritto da sbazzegutip
er la massa è necessario un intrioto calorico maggiore,per la definizione è necessario essere in leggero deficit calorico?e mo',come le combiniamo ste dù cose?
![]()
Diminuire il grasso e aumentare di massa magra non intendi farlo contemporaneamente (altrimenti il mio psot precedente non ha senso).
Ma si può fare??Originariamente Scritto da Neophytex
Adesso sono a 15 bloch/gg quanti bloch aggiungo??
Mi spiego meglio: non ho velleità particolari vogglio solo aumentare un poco i muscoli e scendere un po come % di grasso...
Qauli sono i grassi saturi e quelli insaturi??
Grazie e tutti Paolo
no, o dimagrisci o metti su massa (se nn ha un surplus calorico il corpo nn ha motivo di aumentare la massa muscolare..che notoriamente consuma + calorie.)Originariamente Scritto da sbazzegutip
devi farlo x fasi. nn puoi contemporaneamente. come ti ho gia detto.Mi spiego meglio: non ho velleità particolari vogglio solo aumentare un poco i muscoli e scendere un po come % di grasso...
se fai una ricerca sul forum trovi un mucchio di robaQauli sono i grassi saturi e quelli insaturi??
se n'è parlato tantissime volte..io stesso ho scritto 1 o 2 post a riguardo.(argomentando, intendo)
per perdere grasso e incrementare massa magra la zona puo'esserti utile ma seguita bene altrimenti non ottieni il risultato sperato,quindi le grammature xfette e la costanza ed evitare di saltare neppure un pastoOriginariamente Scritto da sbazzegutip
Segnalibri