MESO 2: Forza Massimale 1

Micro 3 TEST 1 RM

-> Mer 16/2/2005 -

-Riscaldamento: 12 minuti d corsa

Niente da fare...le sensazioni positive della conclusione del micro della scorsa settimana e la consapevolezza d avere fatto 2 microcicli molto produttivi (basta rileggerli) d questo breve meso nn sono stati sufficienti a portarmi in condizione ottimale ai test del 3° micro: francamente nn mi spiego il perkè dato ke negli ultimi giorni il fattore 'sonno' nn è stato penalizzato in alcun modo ed io stesso nn ho fatto 'bravate' come spararmi un partita d basket il giorno prima dei max..Certo l'alimentazione degli ultimi tempi nn è stata forse la migliore, nel senso ke la mia golosità (specie d brioches) nn ha limiti....Fatto sta ke ieri, già durante il riscaldamento, mi sentivo pesante e mi 'veniva da dormire' e già quello è stato un cattivo presagio. Speravo ke la situazione si ribaltasse e invece durante la progressione delle singole nello squat sentivo il peso "distruggermi" progressivamente tanto ke a 144.5 Kg eseguito senza fermo e neanke profondo come al solito (sono sceso appena sotto il parallelo) ho deciso d fermarmi dopo aver avuto chiaramente l'avvisaglia ke gli ottimi 149,5 K d 2 settimane fa, profondi e con fermo, nn sarei stato assolutamente in grado d eguagliarli!
Nel frattempo è arrivato il mio amico, ke, dopo avermi visto demoralizzato, ha insistito perkè io facessi la panca...Tutto sommato è andata, relativamente, meglio; in ogni caso ha confermato la mia "serata no": ho tentato i 119,5 k realizzati con successo l'ultima volta 'simulando la gara' facendo anke la partenza dall'alto aspettando il 'via': ho fatto un fermo in basso penalizzante, d oltre 2 secondi in quanto il mio amico nn mi ha dato l'hop subito pensando ke io sarei cmq partito x conto mio. Dal mio canto mi ero letteralmente 'assentato': dopo l'hop tardivo mi sono quasi 'risvegliato', ho staccato il bil. dal petto, ma d nn piu d 15 cm...Dopo 5 minuti ho ritentato con le stesse modalità e gli stessi Kg ed un fermo umano: è andata un po meglio ma sono arrivato a stento quasi a metà movimento e quindi anke in quel caso my friend è dovuto intervenire...
E pensare ke ero partito con l'idea d liquidare le 3 alzate tutte insieme come in una gara...ovviamente gli stacchi nn li ho eseguiti decidendo d rimandarli a domani...
La cosa ke mi fa incavolare è ke nelle ultime 2 settimane, ho cmq ridotto gli eccessi della mia golosità x tentare d ridiventare asciutto asciutto come sono sempre stato, aumentando anke leggermente l'attività aerobica ke negli ultimi mesi lasciava un po a desiderare...risultato? rispetto ai 75.9 d due settimane fa, la bilancia ieri segnava quasti 77 Kg!! il bello è ke devo aver messo su anke massa 'pulita' dato ke gli addominali stanno timidamente riaffiorando...sinceramente sono stupito e nn so cosa pensare!

ciauzz!!