Citazione Originariamente Scritto da ]Fl3gI4s[
faccio 3 esercizi x il petto xkè è un muscolo abbastanza grande mentre x le braccia ad esempio ne faccio solamente due essendo + piccoli... quindi quali esercizi dovrei fare secondo te?... vorrei poter postare una foto ma nn ho la camera.. il problema è ke la massa c'è ma solo sulla parte esterna del petto, ovviamente la cosa nn è tanto evidente, me lo fece notare un amico in palestra
guarda.. il mio gruppo + sviluppato è il petto e a volte lo alleno con un solo esercizio. (generalmente la panca a 20°) e 6-8 serie
nn dico che devi fare anche tu come faccio io..
ma voglio dirti che nn credo sia necessario colpire il muscolo da mille angolazione per farlo crescere.

per stimolare il corpo ad aumentare la sezione trasversale delle fibre muscolari sn sufficienti poche serie con pesi consistenti..
e recuperi nn troppo alti..quelli servono x un altro tipo di lavoro.
a fine sessione puoi inserire un paio di serie (o anche 1) con ripetizioni + alte..sia x congestionare il muscolo che per aumentare l'acidità locale.

una cosa che consiglio a te come agli altri è quella di nn considerare l'allenamento di ogni singolo muscolo a sè..
piu volte leggo: per i pettorali faccio... per le spalle faccio..

l'allenamento va letto nel suo complesso..il corpo nn funziona a compartimenti stagni.