Prendi la questione dell' attrezzatura: quante palestre hanno un rack? Bilancieri validi? Manubri abbastanza pesanti? Macchinari validi? Per non parlare di attrezzi come la trap-bar! Penso che su certi .
sui manubri e i bilanceri sono d'accordo, ma a chi serve una trap bar daiii ricominciamo il discorso delle squat tra due panche e la catena????????????

sinceramente dimmi tu in una palestra a chi seve la trap bar..........qui c'e e non ti dico come la fanno usare che ci sarebbe da fare un articolo intero..............una pena cedere queste persone che a 45 50 anni e sopratutto che il giorno dopo sono in un ufficio pegarsi lettermlmente dietro l'esecuzione dell'esercizio con questo attrezzo del cavolo e di un penoso che non ti dico e anche chi l'ho fa bene mostra dei risultati a dir poco insignificanti...........ho visto risultati migliori ottenuti con leg ex e leg curl sdraiati e qui sfido chiunque a dimostrarmi il contrario...............poi se mi dici che c'e chi ne potrebbe usufruire per ragioni atletiche o agonistiche be ti rispondo che la sbarra olimpica e piu che sufficente, adoperata come si deve e con uno che la sa adoperare che te lo spiega e molto piu pratica di quella trap boar del cavolo, di pittosto che ci sono palestre che non hanno nemmeno il calf in piedi, che non ha una pedana rialzata per gli stacchi, ma di che ci vogliamo lamenteare se io qui vedo trainer da 80$ l'ora che insegnano la girata (quella de sollevamento pesi) ad un cliente che non se ne fa niente che ripeto domani e in ufficio, e in piu non la sa eseguire nemmeno il trainer stesso.......ma non ci va nemmeno vicino, e allora di che parliamo che cosa vogliamo criticare, in piu piano col dire che le schede 4x10 non vanno bene tu ad uno che entra in palestra per la prima volota che gli fai fare un 1 x 6 un bii?
ma diamine un 4x10 serve per far prendere dimestichezza con gl'esercizi e i macchinari ma possibile che non si capisca questo? cosa devo far fare ad uno che viene in palestra fargli avere una secrezione di testosterone che un allenaemto heavy duty?
percio andiamo a vedere prima quali sono le esigenze e queli sono i soggetti prima di criticare e ataccare.