Originally posted by Cesarone
Attenzione: io avevo solo messo in dubbio la reale utilità di quel numerino, che dovunque si legge, che stabilisce quanti grammi di proteine vanno assunti per kilogrammo di massa magra. Non volevo sottintendere nient'altro...
Non ho neanche parlato di un numero preciso, 1, 2, 3, quello che volete... ho solo detto che cmq lo fissiate non ha senso perchè si basa su un dato che non c'entra nulla con i reni.
La penso come te ma
Il fatto Cesarone e' che se tu il fabbisogno lo leggi su Flex o Olympians
o lo copi da un depliant e' un conto,
mi pare che gia'ci sia stato detto che e'un deficente chi stravolge le nutrizioni dei principianti con
quel sistema
------------------------------------------------------------------------------
ma prima c'e chi e' arrivato a dire che i medici non sanno niente
della dfferenza che' c'e' tra il fabbisogno e la capacita' di smaltimento degli organi escretori......
per poi arrivare a dire che rischia di meno un minghrlino a mangiare 3,5gr di prot per kg di peso che uno di 100 2....
--------------------------------------------------------------------------------
Adesso che peso poco,non mangio come un dinosauro ne faccio stravolgimenti,il medico mi ha detto di aggiungere qualcosina
per compensare agli allenamenti e al recupero del peso
Ma se quando pesero' 100kg,in base a un calcolo SERIO,salta furoi che ho bisogno di qualcosa in piu' di qualcosina non avro' problemio a prenderlo perche' sara' il mio fabbisogno
e le scorie sono cio' che il tuo corpo butta via,e cio' che ingerisci con schifezze
--------------------------------------------------------------------------------
Il discorso che e' stato fatto prima portava a due conclusioni controproducenti:
1 a 100 kg e sbagliato mangiare il fabbisogno che ti dicono i medici perche' sono ignoranti
2 a 60 kg rischio di meno se mangio 3,5gr di prot/kg
TUTTO SBAGLIATO
------------------------------------------------------------------------------
Se un medico ti da' un fabbisogno,vai tranquilo che e' all'interno
del tuo range di sucrezza,nn ti devi sottonutrire come fanno alcuni che dicono che e' piu' sano
E se un medico che ti conosce e sa cosa mangi ti dice che ti fanno male 200 grammi di proteine a 60kg,
non le mangiare,non e' che devi pensare non mi fanno male
perche' le mangia quello li che ne pesa 100 e ha i reni uguali,ammesso che sia vero
Segnalibri