Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 110

Discussione: Allenamento massa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trainer
    un'altro particolare ,ho notato che fai tricipiti quando fai dorso,io farei un giorno dedicato interamente braccia e dorso,per poi riprendere bicipiti al venerdi...........chiaro che ci debbano essere almeno 3 giorni di distanza
    Grazie...comunque i tricipiti li alleno con le spalle!
    Grazie del suggerimento trainer!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Allora, una replica costruttiva e veloce...
    Scheda x la massa? Mah, esulando dal discorso che non è che esistano scehde + o meno adatte alla massa ma il tutto va considerato in un contesto più ampio diciamo che...
    - dispersiva; ti perdi in esercizi di rifinitura che al fine di mettere su massa muscolare grezza non sono utili, è diepsndio energetico e stop, il fatto che ti alzino il metabolismo (???) è solo un ostacolo temporaneo all'aumento di massa.
    - Riposi troppo brevi tra le serie, numero di ripetizioni medio troppo alto. Pare una scheda x il pompaggio in alcuni passaggi...aumenta il riposo tra le serie, diminuisci sia il numero di reps che il numero di esercizi puntando ai fondamentali.
    - Tutte quelle superserie a che servono? Da questo punto di vista semba una scheda per l'intensità. Lo stimolo per la massa qualitativamente migliore è dato dai fondamentali, eseguiti con grossi pesi e con range di ripetizioni medio/basso (diciamo 5-8 reps).
    - Fai lo stesso numero di esercizi, circa 3, sia per gruppi grandi e importanti (petto, dorso, gambe) che per sezioni muscolari che non necessitano di tanto lavoro (bicipiti, tricipiti). Per le braccia limitati, nei periodi di massa, ad eseguire uno o due esercizi (addirittura i triceps potresti non allenarli visto che lavorando con alti carichi sulla panca e sul lento li stressi molto).
    - La superserie tripla nella sezione dorso è assurda dai lat machine+trazioni+pullover, così la massa non ti si attacca davvero.

Riassumendo, almeno nei periodi di massa ELIMINA le superserie che danno una piacevole sensazione di pompaggio e di cedimento ma non sono idonee; abbassa il numero di reps, elimina qualche esercizio, e lavora con carichi submassimali (80/85%).

Grazie Alex per la tua critica costruttiva;ma non sò proprio come far aumentare la circonferenza alle braccia;io ho provato a fare come dicevi tu ma non cresceva niente a parte le gambe e il dorso;mentre le spalle il petto e le braccia non crescevano!A volte sento che le braccia potrei allenarle più di una volta a settimana!
    Per questo io ti chiedo:dovrei aumentare le serie solo negli esercizi fondamentali?Io prima eseguivo 3 serie agliu esercizi fondamentali....ora quante ne dovrei fare e quali esercizi dovrei tralasciare?

Predefinito

Senza polemiche venom,
    ma adesso che Alex ti ha detto SOSTANZIALMENTE le stesse cose che ti ho detto io dettagliandole maggiormente con la sua esperienza in materia, sei soddisfatto?
    Evidentemente ho sbagliato a scrivere quando tu chiedevi un parere esperto.
    Il mio secondo post era diretto non a te ma all'altro ragazzo che ti aveva risposto dicendo che la scheda era ottima adducendo ragioni incomprensibili. E l'ho pure detto.
    Forse devo solo cercare di postare il più possibile per avere almeno un "mr olympia" sotto l'avatar

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naoto
    Forse devo solo cercare di postare il più possibile per avere almeno un "mr olympia" sotto l'avatar
    quando te l'ho detto io...

cmq..veneom, se vuoi mettere massa la semplicità è la base.
    poi si può discutere su serie, ripetizioni e pause..

se vuoi aumentare l'esplosività delle gambe si può anche pensare a qualcosa di + specifico..

ovvio che i metodi vanno utilizzati x un pò di tempo x poter decidere di averne tratto vantaggio o meno.

Predefinito

Ora ci siamo!Grazie mau !

Per somo e naoto.......vi dò ragione così la facciamo finita!
    Scusa mau l'ultima cosa.......finito questa scheda la devo poi ciclizzare con un altra tipo intensità,forza o pompaggio?O devo proseguire con la stessa finchè non smetto di crescere?E inoltre quanti kg si dovrebbero aumentare a seduta per non rischiare il sovrallenamento?Devo allenarmi solo 3 volte a settimana oppure ricominciare dal giorno 1 dopo il giorno 4 di riposo?
    Scusa per tutte queste domande ti ringrazio ancora per la tua disponibilità!
    Ultima modifica di Venom5; 15-02-2005 alle 08:10 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom5

venom vai affanculo... ma xkè mi ostino a volerti dare consigli? §#e

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    venom vai affanculo... ma xkè mi ostino a volerti dare consigli? §#e
    Forse perchè ti sei innamorato di me?
    Dai somoja non ti scaldare......volevo solo dire che non mi va di replicare alla ca**** che avete scritto tu e naoto rigurdo la faccenda del mr.olympia.
    Vi ringrazio dei suggerimenti ma io volevo un prospetto o una scheda a cui fare riferimento e non esercizi che già conoscevo ma che non spaevo come mettere in pratica.
    Dai il fan*** potevi anche risparmiartelo!
    Ho risposto così solo perchè sono triste tutto qui!

Predefinito

Ora ci siamo!Grazie mau !

Sei la prova vivente che a essere educati non ci si guadagna niente.
    Roba da non credere.

Messaggio

Grazie Alex per la tua critica costruttiva;ma non sò proprio come far aumentare la circonferenza alle braccia;io ho provato a fare come dicevi tu ma non cresceva niente a parte le gambe e il dorso;mentre le spalle il petto e le braccia non crescevano!A volte sento che le braccia potrei allenarle più di una volta a settimana!
    Per questo io ti chiedo:dovrei aumentare le serie solo negli esercizi fondamentali?Io prima eseguivo 3 serie agliu esercizi fondamentali....ora quante ne dovrei fare e quali esercizi dovrei tralasciare?
    ESATTTO e'quello che ti ho scritto prima,un'altra serie di braccia ci puo'stare,e per braccia intendo bicipiti tricipiti e avambraccio,privilegia almeno per ora questa muscolatura e come ti dicevo scolpisci e modella con piu'serie con tutti gli esercizi al cavo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naoto
    Sei la prova vivente che a essere educati non ci si guadagna niente.
    Roba da non credere.
    Leggi sopra!

Predefinito

Forse perchè ti sei innamorato di me?
    Dai somoja non ti scaldare......volevo solo dire che non mi va di replicare alla ca**** che avete scritto tu e naoto rigurdo la faccenda del mr.olympia.
    Vi ringrazio dei suggerimenti ma io volevo un prospetto o una scheda a cui fare riferimento e non esercizi che già conoscevo ma che non spaevo come mettere in pratica.
    Dai il fan*** potevi anche risparmiartelo!
    Ho risposto così solo perchè sono triste tutto qui!
    guarda, nn ti rispondo proprio x evitare flames.
    ovviamente da questo momento in poi nn perderò + tempo x darti consigli
    (e pensare che mi ero anche reso disponibile x darti una mano a programmare un allenamento x l'esplosività... )

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    guarda, nn ti rispondo proprio x evitare flames.
    ovviamente da questo momento in poi nn perderò + tempo x darti consigli
    (e pensare che mi ero anche reso disponibile x darti una mano a programmare un allenamento x l'esplosività... )
    A somoja.......dai non fare il bambino.......ti chiedo scusa!
    Eheheheeh e daiiiiiiii non farti pregare!

Predefinito

Mau, scusa una cosa:io oggi ho svolto il tuo programma di allenamento per la massa,solo che non ho potuto fare come dicevi tu ossia di inserire lo stesso giorno dorso,spalle,bicipiti perchè già al dorso stavo collassando indi per cui ho suddiviso in dorso bicipiti e una sessione per le spalle a parte;secondo te va bene in questo modo?Ah poi un'altra cosa è che nella sessione per le spalle ho trovato molta difficolta nelle tirate al mento:mi facevano letteralmente male i polsi secondo te è normale?Io li ho fatti comunqe,cercando di eseguire una tecnica perfetta,ma non ho spiunto abbastanza in quel'esercizio;non è che potrei sostituirlo con un'altro?
    Grazie sempre per la tua disponilità!

Messaggio

Mau, scusa una cosa:io oggi ho svolto il tuo programma di allenamento per la massa,solo che non ho potuto fare come dicevi tu ossia di inserire lo stesso giorno dorso,spalle,bicipiti perchè già al dorso stavo collassando indi per cui ho suddiviso in dorso bicipiti e una sessione per le spalle a parte;secondo te va bene in questo modo?Ah poi un'altra cosa è che nella sessione per le spalle ho trovato molta difficolta nelle tirate al mento:mi facevano letteralmente male i polsi secondo te è normale?Io li ho fatti comunqe,cercando di eseguire una tecnica perfetta,ma non ho spiunto abbastanza in quel'esercizio;non è che potrei sostituirlo con un'altro?
    Grazie sempre per la tua disponilità!
    avevi allenato prima le braccia???se cosi'fosse passa a spalle bicipiti/dorso