grazie ragazzi, ho sofferto di renella in passato, praticamente i valori di ossaluria presenti nel mio corpo hanno valori altini e devo sempre tenerli sotto controllo con una giusta dieta e bevendo molta acqua (e sicuramente 1,5 litri non sono sufficienti).
La cosa tosta è essere costanti, cmq con questo tipo di alimentazione sto già ottenendo buoni risultati ma naturalmente so che posso fare meglio e quindi seguirò i vostri consigli provando nuove soluzioni. L'urologo mi ha detto che posso assumere integratori a base di proteine ma che devo bere almeno due litri di acqua al giorno e durante l'allenamento ingerire un a buona dose di sali minerali, cosa che proverò a fare. ALtra domanda ma gli integratori a base di soia apportano proteine o carboidrati al corpo? No perchè se sono carboidrati allora sono effettivamente fuori strada, comunque mi sono orientato sulla soia sperando che contenga meno valori di calcio rispetto ad altri integratori . Quello che non farò sicuramente sarà pesare la pasta, non voglio avviarmi sul quel tipo di strada, non fà per me mi porterebbe solo a fissarmi, voglio cercare di mantenere un rapporto "normale" con l'alimentazione quotidiana.

ah dimenticavo bevo il tè la mattina perchè non posso bere il latte sempre per quel maledetto problema inerente l'ossaluria.

critiche please!

MASTROCANGI