Risultati da 1 a 15 di 185

Discussione: Le verità su Cristo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

adesso passiamo ad altre cose piu' interessanti......DAVID vedo ti interessi al problema....sappi che se ti fai una ricerca in internet con le seguenti parole chiave

"LOVE BOMBING"

tecniche plagio "CANTO DI INNI"

ti dovrebbero venir fuori (io e' molto tempo ho smesso fi fare queste ricerche)

le tecniche di plagio.Persino nella mia chiesa vennero date istruzioni su mettere in prtatica il LOVE BOMBING coi nuovi arrivati,ovviamente non ci hanno detto che ERA PER PLAGIARLi.

ebben si su alcuni siti ho letto che il canto di inni e' usato per plagiare la gente....

Forse se canti ADESTI FIDELIS all'ennesima potenza ti esalti troppo,
    devono farti cantare una lagna cosi' da smorzarti la ragione...a persone
    deboli di mente che cantano inni che parlano delle ariunione della famiglia in paradiso deve essere un bell'effetto

a proposito i mormoni non parlano di riunione della famiglia ma di diventare Diolaltri parlano di REINCARNARSI c'e' ne di tutti i gusti

ecco una ricerca

http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it

INSOMMA ABBIATE PIETA DI QUESTE PERSONE CHE HANNO BISOGNO SOLO DI MOLTO TRANQUILLITA' ANCHE NELLA MUSICA
    Ultima modifica di Tenebro; 13-02-2005 alle 03:43 PM

Predefinito

tenebro tu pontifichi su tutto dagli argomenti più importanti ( che tu fai diventare delle baggianate psichedeliche ) a quelli + frivoli ( che trasformi in vere e proprie minchiate) a questo punto mi viene un dubbio ma non sarai mica come quella calabrese analfabeta che diceva di vedere la madonna ogni 5 minuti ? no perchè tu con la tua 3a media potresti essere un degno adepto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    tenebro tu pontifichi su tutto dagli argomenti più importanti ( che tu fai diventare delle baggianate psichedeliche ) a quelli + frivoli ( che trasformi in vere e proprie minchiate) a questo punto mi viene un dubbio ma non sarai mica come quella calabrese analfabeta che diceva di vedere la madonna ogni 5 minuti ? no perchè tu con la tua 3a media potresti essere un degno adepto
    MA come al solito io riporto quello che dicono gli ALTRI,se poi a te piace credere che io sia cosi' importante fai pure

Predefinito

?

Predefinito

THE ROCK lo sai che non ho il cuore abbastanza duro per risponderti,perche' continui a prendermi di mira?( ti ricordi l'ultimo volta che sono stato al gioco poi mi e' venuto da piangere...)

Predefinito

vorrei dire delle belle cose su mormoni protestanti TDG religiosi in generale,tutti quelloi che abbiamo citato e non compresi quelli della mia chiesa:

- sono buoni lavoratori
    - non rubano
    - sono altruisiti
    - sono sensibili , hanno bisogno di affetto
    - rispettano le donne
    - vogliono bene ai loro figli
    - spesso hanno sofferto in infanzia e si sono rifugiati nelle chiese
    hanno bisogno di una famiglia gli piace ricevere affetto
    non sentirsi soli
    - aiutano i loro genitori al contrario di molti che li chiudono nelle "ville"
    - se dicono qualcosa di sbagliato e' solo perche' gli e' imposto ma non lo pensano vermanete.
    -soffrono le ingiustizie
    -sono impressionabili

ho parlato male delle loro dottrine in questo 3D,ma poverini,i religiosi mi sembrano dei teneri orsacchiotti che hanno bisogno di miele spirituale.
    Se li incontrate,non prendeteli in giro,come fanno molti,ma trattateli bene.

Avrete dei buoni amici.Odio le religioni perche' ho visto quanto sono vulnerabili i membri e come vengono sfruttati

Quando vi parlano non pensate vi vogliano ipnotizzare o fregare.perche' non e' vero.Loro pensano di portarvi la verita' e di salvarvi e possono essere i migliori amici che possiate avere.

TRATTELI BENE,FREQUENTATELI.ANCHE LO LORO CHIESE non fateli sentire soli,se veramente siete cosi' superiori da rigettare la loro dottrina potete aiutarli.

so che in quello che dicevo prima c'era del veleno,ma io sono fdatto di carne e ho avuto delle delusioni personali.Ma al 99% vale quanto detto

Magari si potesse dire lo stesso degli altri ambienti.

VOGLIATE BENE.

finisco qui...scusate se ho inzozzato il 3D
    Ultima modifica di Tenebro; 13-02-2005 alle 03:26 PM

Predefinito

teneri orsacchiotti????'

miele spirituale????

tenebro scusami ma ho pensato che sei un frocio
    ahahahahahhahahahaaha

Predefinito

come immaginavo

non è che utilizzano pure belle femmine per circuirti???

poi non uho capito una cosa??
    ma tu ne sei uscito??
    qual'è la tua situazione????

cmq io inizierei col cambiare quel nick che è tutto un dire

Predefinito

dal seguente link

http://hox.firenze.net/occulto/04d.html

COME UNA SETTA RIESCE A PLAGIARE

Come una setta riesce a plagiare un individuo, quali tecniche usa per fare proselitismo, quali sono gli effetti sulla psicologia di un individuo: quella che segue è una breve guida alle tecniche di "seduzione" usate da culti e sette, redatta dal "Cult Awareness Network", un'organizzazione non profit statunitense il cui scopo è proprio quello di far conoscere i rischi che si corrono affidandosi senza precauzioni a guru e santoni senza scrupoli.

Chi è vulnerabile?

Tutti. Nessuno può ritenersi "immune". Anzi, spesso proprio quelli che si ritengono molto forti o troppo intelligenti per cascarci sono tra i primi a cadere in trappola.

Quando?

Soprattutto durante i momenti di transizione, di qualunque tipo. Per esempio, nel primo anno in cui si va a vivere da soli dopo aver lasciato la casa dei genitori; quando si cambia o si perde un lavoro; di fronte ad una improvvisa malattia, propria o dei propri cari; durante l'adolescenza o nei primi anni di invecchiamento; in un periodo di profondo cambiamento di stile di vita, o quando si cambia residenza; nei momenti di solitudine, quando si è lontani da amici e parenti.

Dove?

Praticamente dovunque. Ma le situazioni più a rischio sono proprio quelle in cui ci si trova nel tentativo di trovare o ritrovare il proprio equilibrio. Per esempio durante corsi di training autogeno, seminari sullo stress o sulle tecniche di autocontrollo, in organizzazioni religiose non tradizionali. E' proprio in queste occasioni che i "reclutatori" delle sette cercano più attivamente di fare proseliti, trovando spesso terreno fertile.

Da chi?

Molto difficile riconoscere un reclutatore. In genere è una persona che ha la capacità di capire ciò che la persona che ha di fronte desidera sentirsi dire, stuzzicando il suo orgoglio o il suo bisogno d'affetto. E quando ci si accorge che è solo un trucco, spesso è troppo tardi. Attenzione quindi quando vi capita di pensare che l'uomo o la donna con cui state parlando è "la più amichevole che avete mai incontrato" o "è interessato esattamente a tutto ciò che a voi interessa", pensa che voi "siete meravigliosi". Attenzione anche alle persone che pretendono di avere una risposta a ogni domanda.

Le principali tecniche di plagio:

1) Il "Love bombing": il "bombardamento d'amore è forse la tecnica più usata, e quella che ha gli effetti più durevoli. Il neofita viene letteralmente circondato d'amore dagli aderenti alla setta, che lo mettono al centro del loro interesse, lo "coccolano", lo riempiono d'attenzione. In una seconda fase due o tre persone si dedicano esclusivamente a lui. Cercano di eliminare ogni suo dubbio, e rafforzano il suo desiderio di appartenenza al gruppo, coinvolgendolo in giochi e canti;

2) Isolamento: la persona viene separata dalla sua famiglia, gli viene reso impossibile con ogni scusa (telefoni guasti, strade interrotte) il contatto con persone esterne. Si crea l'incapacità a verificare le informazioni che vengono fornite, rendendo accessibile un'unica realtà, quella del gruppo;

3) Ripetitività: con la scusa di favorire la meditazione si induce il neofita a ripetere ossessivamente le stesse parole, cantare le stesse strofe o svolgere di continuo un'attività. In questo modo si induce artificialmente uno stato di alta suggestionabilità;

4) Privazione del sonno: tecnica spesso associata alla precedente e viene incoraggiata motivandola come necessaria per non interrompere lo stato di concentrazione raggiunto. In questo modo si indebolisce il fisico, rendendo ancora più vulnerabile l'individuo. Allo stesso scopo si usa una alimentazione inadeguata