Originally posted by Gio
Come dicevamo nell'altro post 4ca c'è un gran terrore generale di perdere massa magra in ogni dove....ma in realtà il catabolismo quand'è che incide in modo significativo secondo te ? Mi spiego meglio... in che tipo di situazione....ad esempio nelle 2 ore di basket che mi faccio 3 volte a settimana (possibile..credo) ? Nel saltare il pre-nanna (non credo) ? ...naturalmente non pretendo una risposta secca ma magari qualche spunto su cui discutere §88
Allora il concetto e quello di dare tempo e modo al sistema di ricostruire il tutto e per fare cio non c'e integratore non c'e artifizio da escogitare vedi pasti pre nanna post o pre allenamento, che possano aiutarti, la corretta alimentazione (cioe dare tutto il necessario al corpo per lavorare, percio cose che si trovano COMADAMENTE AL supermercato) e sopratutto il riposo ti danno questa opportunita, ti aiutano a ricosatruire a far si che il tutto venga riparato e se dai lo stimolo giusto, sovradimensionato, ora tu con il discorso del basket, o un qualsiasi altro atleta con l'impegno dello sport che pratica disturba questa fase, ed e per questoche sia io che Jim abbiamo piu volte rimproverato che poi si affida anche all'aerobica, perche disturba, e se invece ci concentriamo sull'allenaemnto e soprtatutto sull'allimentazione non serve fare altro,il corpo fa per noi le energie che accumuliamo guidiamo con l'allenaemnto (e non sprechiamo) ci aiuteranno a fare il resto a darci il risultato che vogliamo ottenere.
percio tu con l'allenamento di basket e altri con le varie attivita disturbano e non c'e nulla che possano fare per riequilibrare questo, anche se ti diranno che mangiare di piu per riequilibrare la spesa calorica e altre stron...... non serviranno, non c'e nulla che tu possa fare per recuperare il tempo che hai strappato al riparazione, ti faccio un esempio stupido?
hehehe sai che a me piacciono gl;esempi stupidi no?
alllora ecco l'esempio, e come se tu andassi a far riparare la tua auto rotta, se non lasci in pace il meccanico, e gli rompi le palle, lo tiri lo spingi lo disturbi in paratica, lui non riuscira a ripararti la macchina con la piccola differenza che al momento che lo molli lui puo continuare il lavoro mentre il corpo il tempo che hai sprecato oggi e i pezzi di ricambio non si recuperno piu e andato tutto nel cesso, e poi che accade domani fai lo stesso e la settimana prossima anche e in piu la domenica c'e la partita poi magari quando il tutto sembra andare meglio (ferie) ecco che spendi piu tempo con la morosa e non stimoli o non mangi a sufficenza insomma un disturbo continuo che fara in modo che il tutto non si completi, e non completi oggi non completi domani tira tu le conclusioni.
il fine del b.builder non e trasformare le energie in lavoro ma in risultato, ad un b.builder non interessa essere forte, non interessa essere veloce atletico resistente efficace, ma solamente apparirlo, e fino a quando non si e capito quewsto punto si faranno un sacco di buchi nell'acqua..........lo so ho scritto delle cose forti delle cose che toccano nel profondo, ma quante volte ci siamo sentiti dire che i b.b. sono pompati che i muscoli loro non sono veri che non possiamo correre i cento metri e che non possiamo toccarci le punte dei piedi ecc ecc. be e il momento di rispondere a quasti supereroi che A NOI NON CE N'E FREGA UN CA...O CHE FARE I 100 METRI IN 8 O IN 20 SECONDI NON E UN PROBLEMA NOSTRO CHE SOLLEVARE 2000KILI E FATICA SPRECATA.......visto cos'e successo a FUX? bella dimostrzione d'intelligenza, che invece potrebbe aiutare a incrementare i risultati, INSOMMA IL B.B. E ILLLUSIONE, E un b.builder meglio illude e meglio e.
sono andato un po fuori da quello che forse intendevi tu ma scusa mi sono un po sfogato sono stufo di sentire dire questo anche perche nessuno si preoccupa di dire ad un gettatore di peso che nonostante abbia una medaglia olimpica sembra un obeso che se ne sta tutto il giorno a mangiare patatine fritte seduto davanti alla TV o ad un maratoneta che anche se corre 50 kilometri in 20 minuti sembra un morto vivente, e allora perche rispettare tutti questi che per l'amor di DIO di rispetto ne meritano a valanghe, e invece tutti si preaccuopano delle prestazioni al di fuori del palco dei b.builders? infondo corre 100 metri in 5 secondi ha un'utilita a livello sociale pari ad avere un fisico ipermuscoloso con totale assenza di grasso........o gli sponsor il telegiornale ci dicono che e piu figo.................................
ichiban
*****************************"
Segnalibri