Somò, io per sicurezza un pesuccio dietro ce lo metto lo stesso!!![]()
Andrè x ora preferisco staccare d classico. x il box squat mi piacerebbe provarlo ma nn mi sento molto a mio agio senza power rack. Ho solo la rastrelliera e x lo squat classico va abbastanza bene. x il box squat preferirei avere il P.R.
---------------------------
MESO 2: Forza Massimale 1
Micro 2
-> Mer 9/2/2005 - W.O. 2/3
-Riscaldamento: 15 minuti d corsa.(in sali e scendi)
Squat (ass.2.the.grass) X.0.X | 3x3 @ 84.5 Kg (57.5%) RI=2' / molto bene
Panca 1.1.X | 1x1 @ 109.5 Kg (92.5%) / bene
Stacchi | 3x3 @ 149.5 Kg (82.5%) RI=3' / bene
-Assistenza:
1-Board P. close grip 1.1.X | 2x4 @ 99.5 - 97 Kg RI=3' / abbastanza bene (partito con 100k, ma diminuito xkè sentiti troppo pesanti, ed essendo assistenza, ho voluto lasciare un minimo d margine)
L-Fly sdraiato su un lato 4.0.1 | 2x4 @ 8 Kg RI=3' / bene
Curl biceps in piedi 3.0.2 | 2x4 @ 44,5 Kg RI=3' / bene
------------------------------------------------------------
Lo squat 'pliometrico' con negativa accelerata mi conferma ke ho mantenuto ancora un'ottima elasticità e mi permette d enfatizzare una concentrica a tutto gas!
Nella panca c'è stata una lieve, inaspettata, incertezza allo S.P. ke ha in parte rovinato una buona fluidità d esecuzione.
Ottime sensazioni dalle triplette dello stacco dove ho scrollato con molto vigore al termine d ogni rip. Nella terza serie poi, fatta la terza rip., ho trattenuto ancora il bil facendo 6 scrollatone generosissime!![]()
__________________________________________________ _
__________________________________________________ _
MESO 2: Forza Massimale 1
Micro 2
-> Ven 11/2/2005 - W.O. 3/3
-Riscaldamento: 12 minuti d corsa.
Squat (ass.2.the.grass) 1.1.X | 1x1 @ 137 Kg (92.5%) / bene
Panca 3.0.X | 3x3 @ 97 Kg (82.5%) RI=3' / abbastanza bene
Girata | 3x3 @ 57 Kg (57.5%) RI=2' / bene
-Assistenza:
Reverse Bench P. 2.0.1 | 2x4 @ 87 Kg RI=3'/ bene
Low Pulley 3.0.X | 2x4 @ 85 Kg RI=3' / bene
------------------------------------------------------------
Singola al 92.5% d squat filata bene anke se ho accusato il passaggio allo S.P. : sono partito bene, ma, arrivato al parallelo, ho subito una breve 'interruzione' della concentrica ke poi è andata su con grande velocità. Devo dire ke forse l'idea d farla molto 'decontratto' x spendere al minimo le energie, mi ha fatto 'rilassare' un pò troppo : ciò mi ha portato a fare un fermo ben superiore al secondo e a mancare d concentrazione al momento del reclutamento delle forze.
Devo sottolineare una cosa molto positiva ke sto notando nelle ultime sedute: i pesi stanno pian piano aumentando, eppure quella sensazione d qualke mese fa in cui mi sentivo le gambe, letteralmente, assopirsi, quando ero sotto il parallelo, sta pian piano riducendosi e 'sento' (nel senso non d fatica, ma d controllo) molto d piu il carico.
Panca piuttosto bene, anke se la reattività è andata diminuendo fino alla terza rip della terza serie in cui ho un pò sofferto x completarla (con ovvia concentrica parecchio lenta x superare lo S.P.). Sottolineo però ke il controllo negativo è stato impeccabile.
Mi ha stupito l'esecuzione della reverse B.p. ke sono riuscito a portare a termine nonostante il polso dx nn fosse del tutto d'accordo...( polso ke già è stato provato nella girata ke, seppure leggera, mi vede sempre costretto a fare la negativa, nn potendo mollare il peso x terra con ovvia sofferenza del polso infiammato...).
------------
------------
Bene, ho concluso questi due micro d questo breve meso ke si concluderà con il micro della prossima settimana con un test dei massimali.
C sono buoni presupposti x nuovi miglioramenti, soprattutto se riuscirò ad 'organizzarmi' a lavorare su una buona qualità del sonno.
ciauzzz!!
Segnalibri