Risultati da 1 a 15 di 185

Discussione: Le verità su Cristo

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    x esempio sta cosa di nn dire nemmeno la religione mi sembra una cosa senza senso.
    no e' per la mia famiglia,non mi piace essere un attivista contro la loro religione a livello PUBBLICO,di NOME,mi sembra di farli del male visto che ci credono.

secondo luogo le cose che ho citato le hanno dette davvero,c'e' gente che appartiene a questa chiesa(povere vittime)e non vorrei tirare altra gente nelle mie cose.

Comunque non lo dico pubblicamente e un senso lo ha,ma se vuoi te la dico privatamente.

Predefinito

pensa che nella mia chiesa mi hanno detto di non mettermi la maglietta degli IRON MAIDEN perche' EDDIE (il personaggio raffigurato) e' un essere strano non crearto da Dio,che la musica metal e' satanica perche' e' troppo frenetica e che il BB E' SBAGLIATO.

ovviamente negli altri luoghi c'era gente che sentiva il metal o faceva BB,ma dalle loro parti i dirigenti accosentivano

.Dalle mie parti mi veniva dato torto perche' la maggioranza dei membri era contro queste cose.

Al contrario da un altra parte.

In entrambi i posti avrebbero fatto i discorsi giusti per sostenere questa o quella tesi a secondo di cosa si deve dire

Per questo dico che a capo delle chiese ci sono organizzazioni che vendono alla gente quello che vuole sentirsi dire,e i dirigenti generali di queste chiese girano per le vari sedi
    a dire quello che la gente del posto vuole sentirsi dire.

Se ogno tanto cazziano qualcuno,e' perche' si e' messo contro la maggioranza e i dirigenti non possono andare in contraddizione
    (ALMENO NON COSI' APPARENTEMENTE)per tenere tutti quanto.
    Ultima modifica di Tenebro; 11-02-2005 alle 05:32 PM

Predefinito

TUTTO QUESTO HA UN SENSO PERCHE' LA MIA E' UNA DI QUELLE CHIESE CHE CHIEDONO IL VERSAMENTO DI UN DECIMO DELLE ENTRATE MENSILI
    ALTRIMENTI NIENTE FAMIGLIA RIUNITA IN PARADISO

per questo a ognuno dicono quello che vuole sentirsi dire per rimanere
    anche a costo di CAZZIARE unPOVERETTO che crede davvero se la pensa diversamente dagli altri

altrimenti le decime se ne vanno

Predefinito

dove ero io che c'erano tante zitelle contro la discoteca che versavano la decima non si poteva

-andare in discoteca,se no vai all'inferno
    -avere rapporti sessuali con la fidanzata se no vai all'inferno
    -vestirti in maniera eccentrica,se no sei vanitoso e sei contro Dio e vai all'inferno
    -sentire la musica da discoteca che e' offensiva per dio e vai all'inferno

nella sede a 30 kg dalla nostra si potevano fare queste cose ma non se ne potevano fare altre

e c'erano scritture da citare in entrambi i casi

Predefinito

vabè tenebro..ma capirai bene che nn tutte le religioni sono così...
    questi sono casi limite (vi prego, ditemi che sono casi limite)

Predefinito

Fammi capire...
    -eddie non è creato da dio
    -il bodybuilding è sbagliato
    -la musica metal è satanica
    -decime mensili obbligatorie, pena la non re-unione della famiglia in paradiso
    -andare in discoteca,se no vai all'inferno
    -avere rapporti sessuali con la fidanzata se no vai all'inferno
    -vestirti in maniera eccentrica,se no sei vanitoso e sei contro Dio e vai all'inferno
    -sentire la musica da discoteca che e' offensiva per dio e vai all'inferno

Ma porca put.tana nemmeno la vendita delle indulgenze era così...così...non mi viene l'aggettivo. La questione che se poi fai una cosa vai dritto all'inferno è epocale, roba da scriverci un libro...per non parlare delle decime mensili.
    A questo punto, a parte il fatto che avendo una cultura minima in materia ho capito di quale chiesa parli, hai fatto la cosa migliore nel tuo piccolo "scisma" religioso personale, distaccandoti da cotanta mancanza di senno.
    Bada che non voglio mancare di rispetto a coloro che ci credono in tutta fiducia, es. la tua famiglia, il mio stupore/sdegno è rivolto ovviamente ai gestori di tale organizzazione a delinquere di stampo religioso
    No non posso ripensarci la cosa delle decime sennò la famiglia non si riunisce è troppo....dimmi che scherzavi

Predefinito

no somo, nn sono casi limite, cn qualsiasi cattolico tu parli + o - ste cose te le dice... ma tenebro, mi hai incuriosito cn la tua religione... proprio nn vuoi dirlo? mi mandi un pm allora? senno deciditi a mettere su msn e vieni in chat!

Predefinito

l'unica cosa ammissibile dal mio punto di vista è un dio "illuminista" inteso come architetto cioè colui che prima del big ben ha progettato e avviato il tutto... ma senza intermediari ci si rivolge a lui.

Predefinito

kobe tu acusi il clero di provare a convincere la gente di qualcosa in cui i convincitori credono.........
    beh credimi questa non e' una colpa ma e' qualcosa ke accade nella tua vita ben piu' spesso di quanto pensi.....ogni volta ke hai un contrasto con un tuo amico e provi a convincerlo di qualcosa........se tu credi davvero in qualcosa ( anke se questo qualcosa è sbagliato ) sei davvero accusabile per provare a inculcare la tua idea nella mente del tuo amico ???

cmq ragazzi ancora una volta qualunquismo......i preti nn sono tutti cosi e nn tutti i cattolici vivono la religione in modo cosi puritano come dite........

una piccola nota sul pentimento.......

credo ke il 99 % delle persone ke va a confessarsi dovrebbe vergognarsi di quello ke fa.......un esempio facilissimo.......se siete fidasnztai con una e ci fate l amore.............e siete soddisfati diq uello ek avete fatto e nn vedete l ora di rifarlo........come avete il coraggio di confessarlo ?? Non e' solo confessarsi e' anke pentirsi .,....come fai a pentirti se nn vedi lora di trombare di nuovo e nn farai nulla x evitarlo???

Predefinito

Io a dire il vero al prete non gliel'ho mai detto che trombavo con la mia fidanzata, era peccato? Suvvia se togliamo il sesso prematrimoniale seghiamo l'80% delle nascite

Predefinito

te lo rimando anche a te....ma allora a te Alex e' arrivato?

Predefinito

caro pupperino nn riesci a farlo capire perche' purtroppo esistono 2 visoni

1) dio esiste e allora io glielo kiedo e lui deve aiutarmi

2) dio non eisste e nn puo' aiutarmi.....

nessuno ha mai pensato che dio potrebbe esserci e non aiutarti.......e ke magari abbia creato anke il male ????

cmq mau una cosa e' una messa con musicalita' un altra e' iron maiden......non e' un problema di ritmo.......
    il problema credo siano i testi.....forse in chiesa potranno suonare a ritmo nirvana ma difficilmente parleranno della 14enne polly stuprata e violentata.......

Predefinito

dal seguente link

http://alessiaguidi.provocation.net/menu05.htm

L'insegnamento sul sangue non ?cambiato, ma fino ad ora il Testimone che consapevolmente accettava il sangue, o permetteva trasfusioni per i figli, anche neonati, sapendo che senza sarebbero morti, affrontava la disassociazione. Paul Gillies, portavoce dei Testimoni di Geova, che hanno la loro sede britannica a Mill Hill, North London, ha detto che non accettare il sangue ?ancora un "valore centrale" della religione. "?possibile che chi si trova sotto pressione su un tavolo operatorio accetti una trasfusione perch?non vuole morire. Il giorno seguente deve per?pentirsi. A quel punto gli daremo conforto ed aiuto. Non si prenderanno provvedimenti contro di lui. Lo considereremo come un momento di debolezza».

io NON sono TDG,pero' questo e' un esempio dei problemi delle religioni.

Parlate come se fossi uno che parla a sproposito parlandomi di voi
    che vivete in chiese bellissime,

beh il caso LIMITE non e' il MIO,ma il VOSTRO semmai,a leggere questo esempio sui problemi delle religioni

Predefinito

ma noi stiamo parlando di chiese cattoliche...perlomeno la mia esperienza è limitata a quelle (a parte alcuni amici di religione differente).
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 12-02-2005 alle 03:31 PM