Pagina 3 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 185

Discussione: Le verità su Cristo

Predefinito

il discorso sarebbe davvero lunghissimo cmq voglio precisare che le prove concrete non c' entrano nulla con la fede in un dio qualunque esso sia : la fede prescinde dalle prove sennò che fede sarebbe ? S. Domenico , che non era un cretino , diceva , cito a memoria , "credo proprio perchè non posso capire" ; nel punto in cui finiscono le prove comincia la fede

Predefinito

bravo..ne discutevo con Alex in chat..

fede ha la stessa radice di fiducia..se ci fosse certezza nn ci sarebbe fiducia..e se ci fosse la certezza nn ci sarebbe liberta

vorrei vedere chi se la sentirebbe di andare contro un Dio potente e rivelato. (rivelato nn è l'espressione giusta..intendo dire presente fisicamente davanti a te)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-02-2005 alle 12:26 PM

Predefinito

io intendevo che siamo cosi' per tutti,ma era per far riflettere chi non crede che esistano esseri + forti di noi.

secondo luogo,la figura di Cristo e' sempre stata adattata per guidare le masse.Una volta era poverissimo,adesso dicono che non lo era piu'.

Una volta era peccato voler vincere a tutti i costi
    ,adesso e' peccato solo fare del male.

Si crea sempre quello che la gente vuole sentirsi dire.

C?e' gente che si ritiene furba a fare cosi'...che schifo....

Predefinito

scusami..ma nn credo che la gente voglia sentirsi dire "lascia tutti i tuoi averi e seguimi"
    così come la gente sicuramente è + propensa a farsi guidare da un potente piuttosto che da un povero.

ma poi tutti questi "dicono..dicono" ma chi lo dice? mi sa che hai le idee un pò confuse

Predefinito

uff, avevo scritto un post chilometrico e si è cancellato... "loro" somo sono il clero che si infila la toga x avere soldi e potere e le cose che dicono e che cambiano nel tempo nn sono cio che la gente vuole ma cio che serve a loro x avere cio che vogliono. pensa che una volta bruciare una ragazza di 25 anni come strega era giusto mentre ora usare una centinaia di cellule x salvare un malato terminale o per dare un bimbo a una famiglia che nn puo averne è talmente immorale da spingere i preti a invitare la gente a boicottare il gesto + forte della democrazia, il referendum... che vergogna.

Predefinito

eh vabbe adesso tutto il clero e' fatto di geltrude e di cardinal giordano.........
    ragazzi per favore c' è di crede davvero in certe cose.....non credete che il nikilismo ( nel clero sono tutti ladroni ) vi faccia approdare a qualcosa di piu' di un cenno di approvazione di qualcuno ke dice di essere rosso o nero perche' ha sentito che rosso o nero sono fighi........

Rgaazzi comuqnue avete una visione piu' distorta....il pensare che Dio non esiste perche' in Africa i bimbi muoiono di fame e di un banale allucinante......
    ma ki vi ha detto che dio deve essere il creatore del bene e non del male ???
    ma ki vi ha detto che dio deve per forza aiutarti nelle difficolta ????

non potrebbe esistere averti creato e non interferire con la tua vita ???'

e non venirmi a citare le religioni......quelle sono opera di uomini.....l idea di dio ( o comuqnue di qualcosa di superiore kiamalo DIo-Tuono-Buddha ) e' presnete nelle nostre menti.....da sempre

Predefinito

eh vabbe adesso tutto il clero e' fatto di geltrude e di cardinal giordano.........
    ragazzi per favore c' è di crede davvero in certe cose.....non credete che il nikilismo ( nel clero sono tutti ladroni ) vi faccia approdare a qualcosa di piu' di un cenno di approvazione di qualcuno ke dice di essere rosso o nero perche' ha sentito che rosso o nero sono fighi........

Rgaazzi comuqnue avete una visione piu' distorta....il pensare che Dio non esiste perche' in Africa i bimbi muoiono di fame e di un banale allucinante......
    ma ki vi ha detto che dio deve essere il creatore del bene e non del male ???
    ma ki vi ha detto che dio deve per forza aiutarti nelle difficolta ????

non potrebbe esistere averti creato e non interferire con la tua vita ???'

e non venirmi a citare le religioni......quelle sono opera di uomini.....l idea di dio ( o comuqnue di qualcosa di superiore kiamalo DIo-Tuono-Buddha ) e' presnete nelle nostre menti.....da sempre

Predefinito

qui la questione nn è rosso o nero del che me ne frega ben poco, quanto il fatto che esistano associazioni di persone che lucrano sulla debolezza dell'uomo "vendendogli" false speranze... nn è una critica a chi crede quanto al clero, critica che ho avuto fortunatamente l'occasione di porre + volte a rappresentanti diretti di questa categoria ed ogni volta ho avuto risposte diverse (ho pure parlato col vescovo della mia citta... ).

Predefinito

Il concetto di universo infinito è ad esempio una di quelle cose a cui i fisici(e un giorno lo diventerò anchio...spero!)cercano proprio ora di rispondere,e normale che nel 1200 con i mezzi che si possedevano,già non si capivano cose oggi apparentemente semplicissime...figurati cose di quel tipo....altro che divinita e soprannaturale che usciva fuori !!!
    Ma ora siamo nel 2005,si sa che la terra sarà completamente scomparsa tra appena 4 miliardi di anni(se non prima...),si sa che il tempo si ferma se viaggiamo ad una certa velocità(quella della luce per la precisione!)....forse domani o tra 100 anni sicuramente secondo me si scoprirà anche se l'universo è infinito,e magari si tornera anche indietro nel tempo...chi può dirlo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    scusami..ma nn credo che la gente voglia sentirsi dire "lascia tutti i tuoi averi e seguimi"
    così come la gente sicuramente è + propensa a farsi guidare da un potente piuttosto che da un povero.

ma poi tutti questi "dicono..dicono" ma chi lo dice? mi sa che hai le idee un pò confuse
    scusa somoja io in una chiesa ci sono NATO E CRESCIUTO,e mi sono assorbito e in seguito ho dovuto digerire tutti i casini mentali che ne derivano.Procediamo con ordine.

Quelli che vogliono sentirsi dire queste cose sono gli scontenti,che trovano in quello che hai citato una GIUSTIFICAZIONE al loro fallimento di non avere quello che vogliono,

***gli piace credere che non hanno quello che vogliono perche' sono LORO che vi RINUNCIANO X DIO.***

E non che sono ogettivamente da avere e quindi le vorebbero ma non le hanno.

Le chiese sono piene di gente cosi'.Cristo DIO DEI POVERI,UMILE,era per tenere a bada i sentimenti di ribellioni delle masse e gratificarle contemporaneamente

Dall'altra parte si inizia a dire CHE NON E' VERO che gesu' era povero che ANZI ERA RICCO,e ADESSO non mi voglio DILUNGARE,ma questo
    per ACCONTENTARE ALTRE correnti di pensiero.

Ogni chiesa cerca di accontentare UNA O +
    (le cambia nel tempo a seconda di chi c'e' cui prendere soldi
    in quella generazione)
    TIPI di persone dicendogli apposta cosa vogliono sentirsi dire.

PENSACI UN ATTIMO:dove ero io e molte organizzazioni religiose in generale non ci sono altro che brutte zittelle che non fanno altro che lamentarsi dei giovani che commettono adulterio e frequentano le discoteche,(LI HO SENTITI IO LA DOMENICA)

di gente che si vanta di avere la

moglie brutta e in sovrappeso(GIURO SUCCEDEVA)
    che dice che un cristiano concepisce la vita di coppia APPOSTA COSI' (LI HO SENTITI IO LA DOMENICA)

e non parlano di "amore"ma di concezione del sesso...DAVVERO

e gente che si lamente che nel mondo la gente vuole TROPPE COSE
    e che gesu' ci vuole deboli e umili,e si vantano di essere DEBOLI PAROLE LORO

LA RELIGIONE DA AGLI SCONTENTI QUELLO CHE VOGLIONO SENTIRSI DIRE PER DOMINARLI

NOTA: IO CREDO NEGLI DEI,ma penso che siano un insulto agli dei le idee di un buon 50% dei frequentatori di chiese,le quali trovano saldamenti appoggio nelle loro religioni.
    Ultima modifica di Tenebro; 11-02-2005 alle 04:42 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°

sto anche cominciando ad irritarmi di tutte le volte che si da per scontato che io parli alla cavolo senza sapere quello che dico.
    Come nell'altro FORUM dove non dovevo sapere che un grammo di grassi
    burrro o olio danno circa 9 calorie....

IO IN UNA CHIESA CI HO VISSUTO

Predefinito

guarda...
    io pure in una chiesa (anzi..in + di una a dire il vero)ci sono cresciuto..e sono anche capo scout, quindi faccio catechesi (che nn è catechismo) tutto l'anno.. (questo per farti capire nn parlo a casaccio nemmeno io..)

però quando leggo quello che scrivi tu mi metto le mani ai capelli davvero tenebro.. nn so cm risponderti.. le tue argomentazioni sono campate in aria e palesemente assurde. frutto di un'analisi superficiale di ciò che hai visto

Predefinito

tu poi nn fai altro (tu come molti daltronde) che confondere la religione con Dio, Dio con la chiesa e perdi+ la chiesa con il clero.

poi ti metti a citare cose sentite dire da persone che hai incontrato in chiesa...
    ma chi lo ha detto che in chiesa ci va gente necessariamente credente_?
    i bigotti ci stanno ovunque.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-02-2005 alle 04:49 PM

Predefinito

chiudo qui..dai meglio

Predefinito

i casi sono DUE o sono BUGIARDO io o hai TORTO TU che dici che e' campato in aria quello che dico.sai perche'?

perche' ho sentito dire MOLTE VOLTE LE SEGUENTI FRASI TESTUALI,

e NON SONO CONSIDERAZIONI MIE.. (mi IRRITA anche che tu dai per scontato che io parli alla CAVOLO,e non prendi in considerazione che magari siamo in due ambienti diversi,ANCHE SE E' UN DATO DI FATTO CHE COMUNQUE la RELIGIONE e' STATA USATA-ADATTATA per TENERE A BADA LE MASSE)

ALLORA:

ho sentito gente VANTARSI di avere la MOGLIE BRUTTA,PAROLE TESTUALI,che dice che ha una piu' giusta CONCEZIONE CRISTIANA DEL SESSO(e non parlavano di amore)

ho sentio zittelle lamentarsi dei giocani che PENSANO A DIVERTIRSI E NON A SOFFRIRE E FANNO l'AMORE (GIURO HANNO DETTO COSI')

e cosi' via...

CHE CRISTO CI VUOLE DEBOLI,e CHE l'INTELLIGENZA TROPPO ACUTA e' UN DONO DI SATANA

queste frasi le ho sentite DIRE,non sono COSE CAMPATE IN ARIA DA ME,
    e mi IRRITA non che LA PENSI DIVERSAMENTE DA ME,

ma che dici che sono io CHE MI INVNETO....questo mi IRRITA...