ma che classico allenamento è?Originariamente Scritto da Augusto
![]()
ma che classico allenamento è?Originariamente Scritto da Augusto
![]()
EHEHEH mi sono sbagliato... inssoma a me non andava bene un'allenamento mutli-intenso allenando due volte il settiman lo stesso muscolo. Insomma non recuperavo..
Che fà non lo conosci il 3x2!??![]()
il 3x2 lo conosco alla SMA.![]()
Io ho mollato a malincuore la boxe 3 anni fa,adesso faccio palestra da 2.
Non ero un campione, ma ero cmq tesserato e avevo fatto qualche incontro.
In questi 3 anni il mio peso è passato da 52-54kg a 64kg...
(sono alto 167).
Ho un fisico piu' piacevole, sono piu' "forte", sto bene ma
ogni tanto ho provato a fare i guanti con amici per gioco, ma i pugni sono diventati lentissimi...
Onestamente non riuscirei a alternare un serio allenamente pugilistico al bb.
Conoscendo molto bene l'ambiente delle palestre di boxe, ti posso dire che per vari motivi gli istruttori non vedono di buon occhio chi fa pesi e chi in generale non puo' garantire un impegno totale.
Sconsiglio questo abbinamento a meno che tu non decida di modificare totalmente il tuo piano di allenamento in palestra, la tua dieta etc etc etc
Proprio ieri stavo parlando con un mio amico esperto (sempre quello del coni) che mi stava dicend che è da sfatare questa convinzione che no è possibile associare il bb alla boxe.. ossia lui pensa che fino a quando si và a lavorare il corpo in maniere naturale e con un allenamento adeguato è possibile anche migliorare la velocità, il problema sorge solo quando (ovviamente) attraverso bombe e caxx vari diventiamo molto + grandi rispetto alla nostra struttura ossea (e li si perde velocità esponenzialmente).
Per lui un allenamento adeguato sarebbe quello di lavorare in potenza, ossia che ne so bicipiti con il bilanciere.. 20kg in tutto ma fatti velocemente e di potenza.
Che ne pensate? Seconde te come dovrei cambiare il mio allenamento e la mia alimentazione? Fammi un'esempio, grazie 1000
ciao
p.s. Io sarei disposto anche a lasciare un allenamento per la massa, il mio obbiettivo tanto è quello di raggiungere misure diciamo .. da modello. Differenza tra girovita e petto di 30cm, 62 di coscia e stai preciso.
Ultima modifica di Augusto; 11-02-2005 alle 11:44 AM
ma chi l'ha detto che essere forti e massosi voglia dire essere lenti?
ma lo avete mai visto un powerlifter? sapete che la forza esplosiva è una fondamentale?
un dopato può essere ancora + veloce se è per questo..
prendi un centometrista...nn voglio scatenare una polemica come sull'altro 3d dicendo che tutti i centometristi sono dopati..ma di sicuro un centometrista dopato può essere + veloce di uno nn dopato..oltretutto avendo una massa ben superiore
ovviamente questi sono discorsi da bar..nn approfondisco e ho solo citato delle situazioni, andrebbe discusso tutto in modo + accurato.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 11-02-2005 alle 11:51 AM
Ti dirò.. voglio fare un pò di boxe per imparare a dare due pugni ma anche per fare un pò di lavoro aerobico ma non voglio diventare un professionista ecco.
grazie x i consigli
Tu prendi un pugile mediocre che ha fatto 1 solo anno di pugilato e 1 di quelli che vedi a mr olimpia con 90di coscia e poi vedi che succede...
Per dopato intendendo quello che cerca di diventare più grande possibile..un bodybuilder ecco.
a ma xkè secondo te è facile arrivare a quelle masse? basta spararsi due bombe e tirare in palestra?
ma questa discussione nn dovrebbe stare in rest pause?!![]()
Non lo sò mi sà che è OT..![]()
Cmq lo sò che per essere a quei livelli dei essere costituzionalmete predisposto..arnold ciaveva 40 di braccio prima di iniziare in palestra.
Ma anche uni che conosco per esempio che ha vinto mr. lazio (s. croci) .. quindi siamo ai livelli che dici tu.. beh quello non è lento.. qualcosa di +. Eppure si faceva le peggio bombe..
Ok hai ragione stiamo fuorviando.. cmq se qualcuno mi sa dare qualche consiglio sono bene accetti!
Bye
Ultima modifica di Augusto; 11-02-2005 alle 12:48 PM
se vai in una buona palestra di pugilato con un maestro capace, dove preparano per combattare e non per fare un po' di movimento, ti faranno fare il classico circuito di esercizi senza pesi ,.... piu' corda , esercizi tecnici , circuito di riprese al sacco,pera, specchio etc.... passate, eventualmente guanti o le ripetute (mortali).
Insomma c'è da ammazzarsi per due ore. Confronto andare in palestra è fare una passeggiata.
Gli unici pesi che ho usato in 3 anni sono stati dei microcarichi da mezzochilo per mano quando mi allenavo a vuoto davanti allo specchio.
E' inutile cercare di entrare nel dettaglio degli esercizi.
Spero che tu abbia un ottimo maestro come l'ho avuto io, sarà lui a doverti guidare![]()
certo, se nn sai cosa significhi INTENSITà allora è come dici tu.Originariamente Scritto da Banned
Segnalibri