Leggeno quel libro,che reputo comunque un libro davvero avvincente....mi sono semplicemente sorti alcuni dubbi,che poi ho naturalmente approfondito,con il risultato che alla fine quello che è scritto li è più o meno la stessa cosa di quello che poi ho letto da altre fonti...
Provate ad esempio a vedere ''l'ultima cena'' il famoso quadro di Leonardo....vi accorgerete che non c'è un graal o una coppa unica,ma bicchieri di vetro per tutti(uguali a quelli di cristo),guardate che c'è alla destra di Gesù.....sorpresa!E chiarisimo che quella è una donna(maria maddalena appunto la presunta moglie di cristo,dalla quale ebbe anche una figlia:Shara),guardategli le mani,il seno appena accenato,o i capelli o i lineamenti.....vedete poi alla sua destra....c'è Pietro che con aria minacciosa la minaccia quasi volesse strangolarla!!!Pietro infatti era geloso dell'amore tra Gesù e Maria Maddalena la quale doveva essere la fondatrice della vera chiesa....e non pietro!!
Se continuate a osservarlo attenatamente noterete una mano in piùrispetto a quelle che avrebbero dovuto essere essendo dodici gli apostoli.....Leonardo era davvero un burlone,un pazzo forse....adoratore della dea venere e gay dichiarato.....
Segnalibri