Originally posted by Cesarone
Faccio bene ad eliminare la panca alta e fermarmi con la chest press?
Scusa nn so l'inglese bene ma il chest press sarebbe mica l'equivalente della panca piana alla macchina?
Sperimentalmente(su di me almeno)ti possso dire che e' deludente quando passi da li' all'"equivalente" coi pesi liberi....la panca piana mi sembrava di nn averla mai fatta...
Ti piace la tensione continua delle macchine le trovi piu' soddisfacenti dei pesi liberi?
A me la piana essendo un movimento semplice mi piace farlo all'inizio cosi' ogni volta sovraccarico avendo molte energie...
se le aperture son pericolose guarda io mi trovo male,
se provo farle come vedo molti farle,cioe' tenendo i manubri
molto distanti dalle spalle,i
nvece il mio istruttore me li faceva
tenere nella posicione iniziale come in un press,e poi si spingeva verso l'alto senza distendere troppo le braccia e facendo toccare i manubri tra di loro,e anche se sento dire che non serve io sentivo
resistenza facendoli toccare,anche perche' avvicinavo le spalle
verso l'interno.e spremenvo i pettorali come un arancia sentivo anche la parte piu' interna lavorare,tutto.
E' un movimento pi' naturale,usi molto piu peso che nelle aperture
fatte come le vedi fare agli altri,scusate se ho equivocato ma il mio istrutto li chiamava "croci coi manubri"nn so se e' la stessa
eliminare un esercizio intero...,sono dell'opinione che e' bene non trascurare due movimenti come piana e inclinata ma di fare meno
set ciascuno,ma piu' intensi.Ci sono zone del petto agli estremi
che se no nn sento lavorare,mentre mi e' stato spiegato che
per la maggiorparte del muscolo e' lo stesso perche' lavora in entrambe,ed e' vero la zona centrale sento si affatica sempre sia con
2 set di uno 2 dell'altro che con 4 di uno
E' vero?che ne pensa un moderatore?
P.S: ho notato che ti piace il pompaggio di sangue nei muscoli,
guarda,io su di me ogni volta verifico che ripetizioni piu' trattenute
quando porti il peso in cima,spremendo il musolo,mi fa' arrivare a piu' pompaggio che facendo piu'serie senza

Segnalibri