La gente ha paura di farsi male allo squat perchè hanno le schiene deboli! Se si fanno male con 60 kg di squat non significa che lo squat faccia male, ma che non sono preparati!!
La gente ha paura di farsi male allo squat perchè hanno le schiene deboli! Se si fanno male con 60 kg di squat non significa che lo squat faccia male, ma che non sono preparati!!
no.. la colpa è degli istruttori che nn hanno la voglia di dedicarsi a spiegare un esercizio come lo squat, che inizialmente presenta delle difficoltà innegabili (ad esempio rischi di cadere con il bilancere di sopra... con il multipower ti scassi le ginocchia, ma perlomeno nn cadi)
cmq una cosa nn ho capito.. l'hack squat è questo
xkè dovrebbe fare male?
in effetti nn mi sono spiegato bene, o meglio...Simone doveva fare hack squat nn a corpo libero ma alla macchina (così chiamato sulla targhetta): lavori con una specie d 'carrello' fatto a sedia ke va su e giu: in pratica t appoggi sulle spalle i sostegni (tipo quelli della standing calf x i polpacci in piedi) ed hai uno schienale per la schiena: a quel punto inizi ad andare su giu...nn so se mi sono spiegato...ora nn riesco a trovare nessuna immagine...
Esatto!Ma di solito questo esercizio viene usato per isolare i bicipiti femorali......a seconda della posizione delle gambe si intende!Originariamente Scritto da Lorenzo
avevo immaginato stessi parlando della squat machine (o di una roba simile)..beh.. x me è una cagata(ovviamente), ma c'è gente che ci ha investito i soldoni. ma se sta bene a loro..Originariamente Scritto da Lorenzo
![]()
cmq i miei amici l'hanno capito subito il discorso della smith machine, sarà anche che giocando a pallone hanno il terrore di farsi male alle ginocchia..
L' Hack Squat non mi convice. E' ottimo per isolare meglio glutei e quadricipiti, ma non lo considero un buon complementare per potenziare lo squat.
Rimando al box squat esplosivo
Segnalibri