Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: formaggi magri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    scherzi a parte, credo che venom nn abbia afferrato che si parlava di fonti PROTEICHE..tra le quali può rientrare il formaggio..
    inoltre si parlava di % di grassi in quanto quelli presenti nei latticini sono in prevalenza saturi, e di conseguenza si cerca di limitarli (nn eliminarli del tutto)
    ... x sostituirli con altri di tipo insaturo, eventualmente anche da OLIO.
    si infatti visto che il tutto mi pare ruoti sulle pro io ragiono così:
    se mi metto a dieta le pro le prendo da pollo pesce tacchino,l'olio per i grassi riso e cereali per i carbo. Ora,il formaggio ha sì pro,ma pure grassi(cattivi) senza contare il resto,quindi capisco chi dice son goloso di formaggio quindi ne cerco uno che cmq abbia molte pro e pochi grassi ma da lì a papparne quasi mezzo kilo al giorno e mettercelo nella dieta di definizione...vabbè al mondo tutto è possibile.
    P.S. la traduzione del detto era "la bocca non è stanca se non sa di vacca",per sottolineare come molti se non mangiano sto benedetto formaggio a fine pasto non son contenti

http://www.formaggitaliani.it/curiosita/6.asp

Messaggio

poco ogni tanto ci puo'stare,considerando che non devi andare a posare o altre competizioni importanti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trainer
    quando puoi dai un okkiata e casomai mi fai sapere,il mio amico dice che tra i formaggi piu'magri ci sarebbe il montasio o asiago ma non sono affatto magrissimi
    Sono appena stato all'Auchan.
    Allora: la marca è ISIGNY S.te mère.
    La ciotola è rotonda e c'è scritto in grande "Allégé" e poi fromage frais light 0%. La colorazione della scritta è viola.
    L'altro tipo è sempre della stessa marca e nello stesso tipo di ciotola, ma la scritta è verde e si chiama "Onctueux" 40% grassi.
    Spero di essere stato esauriente.
    Altrimenti... ecco qua... e cerca... http://www.isigny-ste-mere.com/
    Dammi l'e-mail che ti mando un allegato da schiantarti dalle risate (avrei voluto allegarlo in un thread, ma è 900 Kb). Fidati!
    Ultima modifica di user_del87452; 10-02-2005 alle 06:27 PM

Messaggio

grazie mille sei stato piu'che esauriente

Predefinito

Ciao a tutti,visto che si parla di formaggi,aggiungo anche la mia,io personalmente ho sempre mangiato i formaggi senza pormi troppi problemi, nel senso che essi contengano troppi grassi saturi o meno, certo non sono mai andato all'eccesso,ma quando ero più giovane e smaltivo meglio i grassi lo usavo tranquillamente come pasto la sera alternadolo alla carne fin sotto gara,certo la differenza la troviamo sicuramente tra i formaggi a pasta molle che di solito sono più grassi dei formaggi stagionati,a parità di proteine basta mangiarne la metà,ed il migliore è il parmigiano in assoluto,poi oggi si ha la fortuna di trovare i fiocchi di latte dappertutto,e quindi è più facile,tra le altre cose se provate a cercare all'auchan tra i prodotti primo prezzo,trovate la ricotta con il 5% di grassi ed un ottimo sapore.( state attenti alla scadenza)

Messaggio

grazie del tuo intervento

Predefinito

ragazzi ho bisogno di una info!

qualcuno saprebbe dirmi (anche all'incirca) i valori nutrizionali del formaggio Latteria Tabor?? è tipico delle mie parti... ho cercato i valori ma nn li trovo da nessuna parte!!!

grazie!

Predefinito

i valori piu'o meno sono questi

valore energetico: 1033 Kj
    calorie: 322 Kcal
    proteine: 20,4 %
    grassi: 26,7%

Predefinito

in gr

30 proteine

36 gr di grassi

faccio riferimento al latteria perche'comunque hanno le stesse caratteristiche nutrizionali

Predefinito

Formaggi magri non esistono.
    Per trovare quantità iferiori di grassi bisogna andare nei latticini: ricotta, mozzarelle (quella di bufala è più grassa) et similia.

PS Il feta si mangia nell'insalata o condito con olio e pepe o fritto (saganaki) ottimo ma....

Predefinito

grazie Trainer!

Predefinito

Non so se l' avete mai visto ma ho trovato un formaggio tipo Philadelfia, vi riporto i valori:

ALPINA LATTICINO FRESCO LIGHT(ce l' hanno al panorama e al carrefour)
    Per 100gr:

KCAL 93
    PROTEINE 10,2
    CARBOIDRATI 4
    GRASSI 4

Praticamente ne potete mangiare mezza vaschetta e sono solo 93 calorie.

INGREDIENTI:
    latte pastorizzato, proteine del latte, latte scremato in polvere, inulina, fibra di limone, sale, addensanti, farina di semi di carrube e carragenina, fermenti lattici.

Che ne dite....mai visto nulla di cosi poco calorica che assomigli ai soliti formaggi spalmabili(che di solito hanno il triplo di calorie)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Non so se l' avete mai visto ma ho trovato un formaggio tipo Philadelfia, vi riporto i valori:

ALPINA LATTICINO FRESCO LIGHT(ce l' hanno al panorama e al carrefour)
    Per 100gr:

KCAL 93
    PROTEINE 10,2
    CARBOIDRATI 4
    GRASSI 4

Praticamente ne potete mangiare mezza vaschetta e sono solo 93 calorie.

INGREDIENTI:
    latte pastorizzato, proteine del latte, latte scremato in polvere, inulina, fibra di limone, sale, addensanti, farina di semi di carrube e carragenina, fermenti lattici.

Che ne dite....mai visto nulla di cosi poco calorica che assomigli ai soliti formaggi spalmabili(che di solito hanno il triplo di calorie)
    ah gia'e'l'unico formaggio spalmabile che usavo,sinceramente non mi ricordo il nome della ditta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trainer
    ah gia'e'l'unico formaggio spalmabile che usavo,sinceramente non mi ricordo il nome della ditta
    ALPINA...la confezione è argentata. Ha le stesse calorie dei fiocchi di latte ma è decisamente più buono(almeno per me). Inoltre costa sui 60cents di 200gr

2 fette wasa(ldl) + 20gr di formaggio...si spendono circa 10cents e sono 78 calorie ..e riempiono bene.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    ALPINA...la confezione è argentata. Ha le stesse calorie dei fiocchi di latte ma è decisamente più buono(almeno per me). Inoltre costa sui 60cents di 200gr

2 fette wasa(ldl) + 20gr di formaggio...si spendono circa 10cents e sono 78 calorie ..e riempiono bene.
    esatto confezione argentata,adesso si trova in quasi tutti i supermercati,in effetti molto piu'buono dei fiocchi di latte,adesso lo usa piu'la mia ragazza