Verissimo Somò! Il punto è ke il programma ke sto seguendo avrebbe previsto la sostituzione degli stacchi con la sola girata x ben 3 mesi...questo mi preoccupava.
Sui GM, ke ho già fatto qualke volta, è davvero l'unico esercizio ke mi fa paura: già ne avevo parlato a suo tempo, ma t ricordo brevemente ke ho l'ultima vertebra attaccata parzialmente all'osso sacro sulla dx (problema congenito)...avevo provato qualke serie da 10 con una sessantina d Kg, ma, francamente, nn li sentivo neanke: il punto è ke, dato il mio problema, a differenza d squat e stacchi, imho, il GM, x ovvi motivi, potrebbe essere davvero deleterio se c pensi bene...

Allenamento d ieri:
-----------------
MESO 2: Forza Massimale 1

Micro 2

-> Lun 7/02/2005 - W.O. 1/3

-Riscaldamento: 15 minuti d corsa (sali e scendi).

Squat (ass.2.the.grass) 3.0.X | 3x3 @ 122 Kg (82.5%) RI=3' / bene
Panca X.0.X | 3x3 @ 67 Kg (57,5%) RI=2' / molto bene
Girata | 1x1 @ 84,5 Kg (92%) / bene

-Assistenza:
Hyperextension 2x15 @ 40 Kg
Crunches on S.B. 2x10 @ 5 Kg
------------------------------------------------------------

Devo dire ke continuo a nn capire come funzionino le fisiologie del mio corpo ed il rapporto tra forza e sonno...ieri sera una d quelle giornate in cui sarei stato volentieri a casa a poltrire sul divano...dormito poco e molto stanco...fatto sta ke dopo essere arrivato in pale senza voglia, già durante il riscaldamento sul tapin mi sentivo insolitamente leggero...(altre volte mi è capitato d sentire pesante già la corsa d riscaldamento e infatti poi ha sempre marcato male...).Insomma, lo squat mi è uscito piu brillante d quanto pensassi...soprattutto con le modalità previste dalla discesa ke, già psicologicamente, mi stancavano. Chiaro, l'uscita dallo S.P. nn è stata fulminante, ma francamente era una d quelle giornate in cui mi sarei aspettato una naturale trasformazione del t.e., tanto x spiegarmi, in un 3.1.X in luogo del 3.0.X. previsto. E invece, dopo la negativa lenta, sono riuscito a passare alla concentrica quasi istantaneamente ad ogni rip.
Bene la girata, in cui ho curato molto (specie durante le singole d riscaldamento) una prima fase lenta x poi girare d 'botto' superate le ginocchia. Peccato solo x il dolore al polso dx...x mettere giu il bil ogni volta erano infatti dolori...

Sull'assistenza: x le hyper in questa palestra c'è la panchetta a 45° e nn quella dove stai parallelo al terreno...x cui altro ke 40 Kg c vogliono x sentirle...d'altro canto mi è stato problematico già così riuscire ad 'abbracciare' le 2 pizze da 20...altro modo nn l'ho trovato.

ciauz!!