la facilità\difficoltà (inteso come sforzo) nell'esecuzione dei due dipende principalmente dalle leve che in ogni soggetto possono essere diverse:
un soggetto con busto lungo e gambe corte (in proporzione) sara avvantaggiato nell'esecuzione sumo xkè in quel caso la leva gli è favorevole
viceversa chi si trova nella situazione opposta preferirà un'esecuzione classica..sto parlando sempre come agevolezza nel sollevare i carichi..in verità i due tipi di stacco vanno scelti in base agli obiettivi nn solo xkè si solleva + peso (a meno che nn parliamo di powerlifter)
mi rendo conto che la spiegazione risulterà poco chiara..ci vorrebbero dei disegnini!cmq in palestra con il bilancere tra le mani tutto diventa + chiaro ed evidente (come spesso accade!)
ps. se dai un'occhiata nella sezione powerlifter c'è un articolo sul Dead lift (stacco).



cmq in palestra con il bilancere tra le mani tutto diventa + chiaro ed evidente (come spesso accade!)
Rispondi Citando

Segnalibri