nessun aiuto???
nessun aiuto???
1) si
3) i muscoli targhet sono tutti quelli della catena posteriore + i quadricipiti.
x concentrare lo sforzo su diversi muscoli puoi cambiare la forma di esecuzione.
tu parli di stacco classico che è quello con le gambe strette come se dovessi prepararti a saltare e le braccia all'esterno..
esiste invece la versione sumo, con le braccia interne alle gambe e queste molto larghe
il classico tende a scaricare + peso sulla schiena, il sumo invece utilizza + le gambe..
la facilità\difficoltà (inteso come sforzo) nell'esecuzione dei due dipende principalmente dalle leve che in ogni soggetto possono essere diverse:
un soggetto con busto lungo e gambe corte (in proporzione) sara avvantaggiato nell'esecuzione sumo xkè in quel caso la leva gli è favorevole
viceversa chi si trova nella situazione opposta preferirà un'esecuzione classica..sto parlando sempre come agevolezza nel sollevare i carichi..in verità i due tipi di stacco vanno scelti in base agli obiettivi nn solo xkè si solleva + peso (a meno che nn parliamo di powerlifter)
mi rendo conto che la spiegazione risulterà poco chiara..ci vorrebbero dei disegnini!cmq in palestra con il bilancere tra le mani tutto diventa + chiaro ed evidente (come spesso accade!)
ps. se dai un'occhiata nella sezione powerlifter c'è un articolo sul Dead lift (stacco).
ok.. ho preso delle immagini..
stacco CLASSICO
stacco SUMO
http://web.tiscali.it/it.sport.pales...tacco/fig7.jpg
in questo i muscoli utilizzati sono quasi gli stessi dello squat.
x il resto ti rimando all'articolo.![]()
grande somoja!!!![]()
credo di avero capito tutto ora![]()
certo che sti stacchi sono troppo una figata...... finche non mi faranno girare la testa come quando alleno le gambe..![]()
ciauz
veramente io mi rincoglionisco di + con gli stacchi..Originariamente Scritto da Jack88
cmq è il mio esercizio preferito, e credo che anche tu imparerai ad amare quella sensazione di rimbambimento (+ che altro lo spero x te..se no sò cacchi!!)
immagino che non mi stanchino piu di tanto per adesso essendo un esercizio che faccio da poco, quando riusciro a raggiungere una certa intensità saranno doloriOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Segnalibri