benone corvette...se ci becchiamo in chat ho da sottoporti alcune cose.
benone corvette...se ci becchiamo in chat ho da sottoporti alcune cose.
l'articolo sullo squat lo dovrebbero leggere tutti.
(specie molti pseudo-istruttori delle nostre palestre...)
eheh..te lo farebbero rifare uguale ma al multipower!Originariamente Scritto da Lorenzo
![]()
ehehe...stasera un mio amico, Simone, in palestra mi si è avvicinato mostrandomi orgoglioso il nuovo programma trovato nella sua busta come d consueto...
Simone: " guarda devo fare hack squat...l'hai mai fatto?"
Lorenzo: "mah... t potrei elencare una serie d motivi x cui nn è molto salutare x la schiena..."
Simone: " ma come!?!? te fai squat...e t guardano tutti male...poi quando fai stacchi li sento i commenti sul fatto ke fanno male alla schiena.."
Lorenzo: " Nell'hack il primo macrodifetto è ke, dovendo stare appoggiato allo 'schienale' devi appiattire la schiena cosa innaturale dato ke la colonna vertebrale ha una sua naturale curva e tale curva è possibile mantenerla solo con lo squat, con bilancere libero naturalmente..."
Simone:" ma con lo squat nn posso caricare e se carico poi carico mi faccio male...gli istruttori me l'hanno sconsigliato d fare squat con bilancere libero...e quindi..."
A quel punto mi incalza prendendo nuovamente il programma in mano e scendendo con il dito all'esercizio successivo:
Simone: "...ecco vedi...al posto dello squat con bil libero mi hanno messo lo squat al multipower! Guidato, nn t fai male e carichi tutto quello ke vuoi! è fantastico!"
Simone sorride d gusto, certo ke, adesso, nn avrei potuto fare a meno d dargli il mio assenso..
Inutile dirti quello ke ho pensato dopo la 'botta' del multipower...
ma perkè in qualunque palestra è sempre la stessa storia?!?!?!?!![]()
ciauzz
La gente ha paura di farsi male allo squat perchè hanno le schiene deboli! Se si fanno male con 60 kg di squat non significa che lo squat faccia male, ma che non sono preparati!!
no.. la colpa è degli istruttori che nn hanno la voglia di dedicarsi a spiegare un esercizio come lo squat, che inizialmente presenta delle difficoltà innegabili (ad esempio rischi di cadere con il bilancere di sopra... con il multipower ti scassi le ginocchia, ma perlomeno nn cadi)
cmq una cosa nn ho capito.. l'hack squat è questo
xkè dovrebbe fare male?
Segnalibri