Ma no, quelli sono articoli per un passaggio dal BB al PL, non sono dei programmi veri e propri![]()
Ma no, quelli sono articoli per un passaggio dal BB al PL, non sono dei programmi veri e propri![]()
ma infatti che ho detto che sono programmi da powerlifter?Originariamente Scritto da Corvette
![]()
ma poi nell'articolo nn c'è scritto?..
cmq quelli su squat e stacchi credo potrebbero essere mooolto utili.![]()
Utilissimi. Ora li inserisco![]()
benone corvette...se ci becchiamo in chat ho da sottoporti alcune cose.
l'articolo sullo squat lo dovrebbero leggere tutti.
(specie molti pseudo-istruttori delle nostre palestre...)
eheh..te lo farebbero rifare uguale ma al multipower!Originariamente Scritto da Lorenzo
![]()
ehehe...stasera un mio amico, Simone, in palestra mi si è avvicinato mostrandomi orgoglioso il nuovo programma trovato nella sua busta come d consueto...
Simone: " guarda devo fare hack squat...l'hai mai fatto?"
Lorenzo: "mah... t potrei elencare una serie d motivi x cui nn è molto salutare x la schiena..."
Simone: " ma come!?!? te fai squat...e t guardano tutti male...poi quando fai stacchi li sento i commenti sul fatto ke fanno male alla schiena.."
Lorenzo: " Nell'hack il primo macrodifetto è ke, dovendo stare appoggiato allo 'schienale' devi appiattire la schiena cosa innaturale dato ke la colonna vertebrale ha una sua naturale curva e tale curva è possibile mantenerla solo con lo squat, con bilancere libero naturalmente..."
Simone:" ma con lo squat nn posso caricare e se carico poi carico mi faccio male...gli istruttori me l'hanno sconsigliato d fare squat con bilancere libero...e quindi..."
A quel punto mi incalza prendendo nuovamente il programma in mano e scendendo con il dito all'esercizio successivo:
Simone: "...ecco vedi...al posto dello squat con bil libero mi hanno messo lo squat al multipower! Guidato, nn t fai male e carichi tutto quello ke vuoi! è fantastico!"
Simone sorride d gusto, certo ke, adesso, nn avrei potuto fare a meno d dargli il mio assenso..
Inutile dirti quello ke ho pensato dopo la 'botta' del multipower...
ma perkè in qualunque palestra è sempre la stessa storia?!?!?!?!![]()
ciauzz
Segnalibri