Venerdi ho fatto gli stacchi!! che dire mi piacie moltissimo come esercizio!
l' ho fatto con 60 kg (neanche il mio peso corporeo) e volendo prendere un po di confidenza co il movimento non sono andato mai a cedimento..in termini di forza cosa dovrei prefiggermi come buon risultato?ho pero alcuni dubbi che sono riuscito a chiarire solo in parte facendo il serch..
1)allora punto primo la schiena per dritta si intende leggermente inarcata giusto? inarcata nella zona lombare, in lordosi (ha senso quello che ho detto?) leggermente inarcata per la forza esercitata dai lombari..
2)poi devo prendere il bilancere abbassando di molto il bacino oppure piegando piu la schiena? l' istruttore in pal me li ha fatti fare piegando si le ginocchia tenendo la schiena dritta ma per prendere il bil mi mettevo quasi a 90, non avevo le gambe tese pero credevo che bisognasse rimanere con il bacino piu in basso...
3) i muscoli target quali sono oltre ai lombari???
ho letto da una parte che sollecita i glutei e i quadricipiti, da un altra i lombari e i trapezi....sono sicuro che sollecita molti muscoli ma principalmente? oppure che piccoli accorgimenti durante l' esecuzione bisogna fare per aumentare il lavoro su un muscolo piuttosto che un altro?es se volgio stimolare maggiormente i trapezi, o se volessi aumentare il lavoro sui quadricipiti..
ok grazie,
ciaoooooooooo!!

ho pero alcuni dubbi che sono riuscito a chiarire solo in parte facendo il serch..
) leggermente inarcata per la forza esercitata dai lombari..
Segnalibri