raga mi dite un modo per calcolare il metabolismo in base alle sue caratteristiche e alle sue attivitą giornaliere grazie.....![]()
(un metodo facile da usare e abbastanza preciso grazie)![]()
raga mi dite un modo per calcolare il metabolismo in base alle sue caratteristiche e alle sue attivitą giornaliere grazie.....![]()
(un metodo facile da usare e abbastanza preciso grazie)![]()
scusate mi correggo
raga mi dite un modo per calcolare il metabolismo,di una persona , in base alle sue caratteristiche e alle sue attivitą giornaliere grazie.....![]()
(un metodo facile da usare e abbastanza preciso grazie)
nessuno sa rispondermi???
no, xkč qualunque calcolo matematico lascia il tempo che trova.
se nn mi sbaglio il metodo x calcolare il basale (e quindi il metabolismo a riposo) č simile alla spirometria (quello che si fa alle visite x attivitą atletiche di tipo agonistico, in cui devi soffiare in un tubo, collegato ad un macchinario)..che in pratica misura l'ossigeno consumato.
calcolare il fabbisogno effettivo (quindi includendo le attivitą) č sicuramente meno preciso e sicuramente nn semplice.
mi dispiace !![]()
![]()
cerca su google la parola metabolismo,troverai sicuramente la risposta che cerchi,certo i calcoli sono sempre apprssimativi,ma č abbastanza facile farli,ti conviene partire dal basale per poi aggiungere le calorie consumate per attivitą fisica + sportiva.
Analisi corporea con il fit comp, misurazione della pliche, circonferenze......un dato approssimativo te lo da
io intendevo metodi faicili nn precisissimi ma almeno facili da usare![]()
ma che vuoi una formuletta magica?![]()
![]()
sarebbe stata comoda..............
Dai se trovi un pt onesto....per una plico nn vuole tanto![]()
Segnalibri