io 18 dopo un anno e 4 mesi di palestra non l'ho ancora fatto... ma le gambe crescono comunqueOriginariamente Scritto da mau
io 18 dopo un anno e 4 mesi di palestra non l'ho ancora fatto... ma le gambe crescono comunqueOriginariamente Scritto da mau
beh, anche io quando ho iniziato facevo serie su serie (da 20-30 ripetizioni) di croci sdraiato a terra sul pavimento di casa mia ed il petto cresceva, ovvio che quando si parla xò di ottimizzazione dell'allenamento è un altro paio di maniche, infatti ora che mi dedico UNICAMENTE alla panca e alle spinte con manubri (lavorando su inclinazione- intensità-carichi-serie-ecc ecc) il petto è raddoppiato.Originariamente Scritto da Teo86
ma poi ancora con questa storia che il body building fa diventare bassi? gli esercizi di trazione x diventare alti...il basket che fa crescere e il nuoto che fa allargare le spalle... sisi
[j-|]
Credo che nessuno abbia detto che il b.b. faccia diventare bassi,anzi io personalmente ho sempre sostenuto che aiuta a crescere molto meglio di tanti altri sport,l'importante e farlo con un pò di criterio,e credo che nell'incertezza ( ? ),si possa benissimo fare squat con un peso moderato,e stimolare lo sviluppo delle gambe con esercizi alternativi,visto che grazie alle macchine oggi ne abiamo una gran varietà.
Io sono un sostenitore dello squat pesante, però non lo raccomando ad un adolescente,come al solito tranne eccezzioni.
P.S.
per somoja,non ho detto che le trazioni allungano, ma sicuramente stimolano per una migliore crescita.
Sei uno del settore?
pensa un pò, io invece sono quasi del tutto contrario all'uso delle macchine, in particolar modo x l'allenamento delle gambe...figurati se posso mai pensare di sostituire un fondamentale con un esercizio eseguito ad una macchina con traiettoria obbligata.Originariamente Scritto da remarch
![]()
ed io ho detto che nn sono daccordo.per somoja,non ho detto che le trazioni allungano, ma sicuramente stimolano per una migliore crescita.
Se rileggi quanto ho scritto,non ho detto che preferisco le macchine ai fondamentali,ma in alcuni casi servono.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Credo che se tu ti consideri un b.b.,fai sicuramente bene ad usare i fondamentali,cosa che prediligo anch'io,ma il discorso era un altro.
dopo ogni anno di bb si perdono in media 3 cm di altezza. ho calcolato che nel 225 sarò alto 112 cm
comunque tornando a discorsi seri anche secondo me lo squat con carichi pesanti va fatto solo dopo aver raggiunto una minima maturitàà fisica
umm... io con 28 anni di allenamento... 3x28=84 cm essendo partito da 1,75 vuol dire che adesso sono 91 cm... vabbè andrò in TV a fare il fenomeno così guadagnerò tanti bei soldini...Originariamente Scritto da panel
![]()
quindi cosa mi consigliate di fare al posto dello squat?
Io le gambe ho bisogno di potenziarle parecchio quindi uno squat moderato non credo mi servi a molto...
ma anche gli stacchi a gambe tese possono farmi male?
+ che altro servono a poco..e poi mica lavori il quadricipite con quelli.Originariamente Scritto da The land of Oz
scusate se rompo ancora le scatole...
ma i polpacci posso farli tranquillamente due volte a settimana?
G R A Z I E
Segnalibri