Citazione Originariamente Scritto da Sajan
In primis mi dovresti spiegare perchè un ragazzo "normalissimo" che non ha velleità agonistiche, ne una massa muscolare notevole da mentenere, dovrebbe ingurgitare oltre 30 gr di proteine nobili, quando il calcolo andrebbe fatto riferito alla massa magra e con un range da 1 a 2 gr. Il latte poi ne dovresti assumere 1 litro circa, e qui ritornando al discorso del latte, dove molti si sono soffermati sui discorsi grassi, pelle spesse, intolleranza, è che non è proprio un alimento adatto all'uomo se non per lo svezzamento in riferimento a quello materno....ma va be, qui a praimo un altro capitolo. Non ha proprio senso assumere integratori, barrette ed affini in questi casi, oltretutto considerando la qualità e non solo quella......ancora non ho capito se affermi queste cose con cosceinza perchè hai ottenuto dei risultati su di te o se prepari qualcuno oppure no. Con tutto il rispetto, è una critica costruttiva, certe tue affermazioni che ho letto mi hanno lasciato molto dubbioso se non per dire spiazzato.
certamente vanno abbinate ad un tipo di dieta per il mantenimento,non e'mica detto che inserendo le barrette vai ad aumentare il totale delle pro giornaliere,dire 30 o 20 non vale a nulla perche'chiunque puo'distribuirle come preferisce,1litro mi sembra eccessivo in tutti i casi e comunque sarebbero sempre piu'di 30 pro nobili quindi non cambierebbe nulla a parte le quantita'che farebbero paura as un essere normale,si e'detto di utilizzare le barrette perche'chiaramente sono piu'comode della scatoletta di tonno o di qualsiasi altro cibo da portare dietro.Poi se nel calcolo normale aggiungi che quella persona non arriva neppure a 30 pro per pasto(intendo nei pasti principali)allora si rivelano veramente utili,scendere al di'sotto di una %di pro ti porterebbe ad utilizzare muscolo ed e'ormai risaputo,solo una persona comune che mangia grassissimo e tiene i carbo alti riesce ad attingere energia da quest'ultimi ma nel caso di chi segue una dieta semplice e pulita ci possono stare,qui non si parla di gente che sta al di sopra di 2 gr di pro per kg perche'altrimenti ti darei ragione ma di persone normali che mantengo le pro non troppo alte e gli integratori anche per quella % di pro giornaliera se pur minima si possono rivelare utili!