complimenti per i suggerimenti a mau e panel....comunque mi sembra di ricordare che si tratta di un adolescente in fase di sviluppo.
Mi piacerebbe anche sapere in base a quali criteri consigliate tabelle di allenamento di questo tipo.
grazie.
complimenti per i suggerimenti a mau e panel....comunque mi sembra di ricordare che si tratta di un adolescente in fase di sviluppo.
Mi piacerebbe anche sapere in base a quali criteri consigliate tabelle di allenamento di questo tipo.
grazie.
intravedo un ironia socratica........
io essenzialmente per puro sadismoOriginariamente Scritto da remarch
![]()
Bello il tuo umorismo,forse sono io fuori dal mondo,ma credo che per un adolescente,si presume in fase ancora di crescita,sia inopportuno utilizzare carichi pesanti sulla spina dorsale,questo per non creare indurimenti a livello discale,come ben sai i dischi della colonna certebrale si adattano all'utilizzo dei carichi rafforzzandosi,quindi credo che così facendo si avrebbe un rallentamento della crescita,al contrario sollecitandola con movimenti di trazione si aiuta la crescita.
Con questo non voglio dire che se una persona deve diventare naturalmente alta tra il ( mettiamo )177-180,con le trazioni diventa più alta,bensì aiutiamo il ragazzo in questione con una giusta alimentazione e con un giusto allenamento ad ottenere inizialmente il massimo della propria crescita genetica,schiacciando la spina dorsale e forzando l'alimentazio credo si si possano ottenere risultati contrari,poi esistono anche le eccezioni.
Almeno questo e quanto credo io.
no no dici bene condivido al 101 %![]()
forse in base alle loro skede pensando possano andar bene per tutti,ti ho rsposto ioOriginariamente Scritto da remarch
Segnalibri