Dimmi una marca e ti dirò i risultati degli esami (non ho accesso a tutte le marche).Originariamente Scritto da ShadyBoy
Armando
Dimmi una marca e ti dirò i risultati degli esami (non ho accesso a tutte le marche).Originariamente Scritto da ShadyBoy
Armando
L'unica cosa che so, è che al il mio farmacista, quando mi ha dato i suoi BCAA in polvere 2:1:1 la prima volta, ho chiesto un foglio di analisi.
Me l'ha fatto vedere e me l'ha fotocopiato. Ancora dovrei averlo a casa. Era un esame di laboratorio e certificava che il prodotto era al 99 virgola qualcosa %.
Vabbè ma il lab universitario ha tempi + lunghi x ovvi motivi...
Un laboratorio privato ben attrezzato può farti avere risultati attendibili in tempi abbastanza brevi a seconda della disponibilità del personale, diciamo una settimanella, il costo x un'analisi completa di un campione (soprattutto se eterogeneo come quello in esame) non ti costerà praticamente mai meno di 5/600 euro...
Era un esame di laboratorio e certificava che il prodotto era al 99 virgola qualcosa %.
non vuol dire niente.
infatti le ditte più consapevoli millantano di fare analizzare ogni lotto.
Cioè il fustone con la polvere ed ogni fustone che viene usato.
Nessuno potrà mai sapere con precisione.
Per quanto si sa, il lotto 99,99% puro era uno ed uno solo, ed il resto è robaccia pakistana di terza scelta.
Un po' come i test antidoping: allora mi volete dire che tutti i bodybuilders tranne due o tre sono "puliti" perchè hanno superato i test antidoping?
Semplicemente il giorno dell'esame erano "puliti"...il giorno prima ancora, chissà.
l analisi non costa molto a patto che analizziate solo la % proteica,vale a dire quante pro ci stanno nei famosi 100 gr. Altrimenti se volete il contenuto il conto diventa alquanto salato,ovvio che se sei un privato chi te lo fa fare...io ho letto quelle fatte dalla mia palestra,al momento del cambio della ditta fornitrice di integratori che pur di aggiudicarsi la fornitura ha pagato le spese,ovviamente senza poter indicare il laboratorio eh eh...Cmq ci sono pure in internet risultati di vari test se avete pazienza...
Ultima modifica di kattivone; 29-01-2005 alle 12:41 PM
Analisi su un singolo campione di Polvere proteica con determinazione
Proteine,Grassi,Carboidrati,umidita(quest'ultima praticamente obbligatoria per determinare le altre) € 95 + Iva al 20%
Segnalibri