Ieri ho testato squat e panca...sabato ho pensato bene d giocare a basket dalle 14 fin quasi alle 18...campo all'aperto in asfalto...erano mesi ke nn giocavo....oltre al male alla schiena, ho i femorali a pezzi...volevo 'esordire' lune con gli stacchi ma l'ho vista dura...cosi ho aspettato martedi x vedere come andava e mi sentivo, anke se nn perfetto, meglio..Oggi, mercoledi mi sento ok. Domani agli stacchi spero d strappare piu d 180...
Meso 1
-> Mar 25/01/2005
Micro 5 : Test 1 R.M.
B.W. pre-w.o.: 75,9 Kg
- Riscaldamento: 15 min d corsa.
- Squat full (culo a terra)
1x1 @ 127 Kg 2.0.1 RI 2'
1x1 @ 132 KG 2.0.1 RI 2'
1x1 @ 137 Kg 1.0.1 RI 3'
1x1 @ 142 Kg 1.0.1 RI 4'
1x1 @ 144,5Kg 1.0.1 RI 5'
1x1 @ 147 Kg 2.1.X RI 6'
1x1 @ 149,5 Kg 2.1.X fallita RI 7'
1x1 @ 149,5 Kg 2.1.X siiiii caz.zo!
Stavolta a differenza dell'altra volta ho scelto una progressione ancora piu meticolosa. Al primo tentativo coi 150k è andata male: credo sia stata piu una mancanza d concentrazione (anke se i 147 sono andati piuttosto "facili"): dopo il fermo il mio cervello deve aver 'ritardato' troppo l'impulso x la concentrica tanto ke sono partito e sono arrivato fino al parallelo,restando 4-5 secondi, poi ho appoggiato il bil sui fermi perkè nn salivo piu...ma nn ho mollato, sentivo ke potevo farcela. E il secondo tentativo è andato infatti in porto!! Anke sta volta arrivato in linea al parallelo ho esitato x un attimo, poi dopo averlo sorpassato d qualke centimetro sono andato su di potenza molto bene. Avrei sperato in qualcosina d meglio, dato ke sono anke diventato un bovinetto arrivando a ridosso dei 76 Kg...sono cmq soddisfatto perkè ho puntato tutto su forma d esecuzion e t.e. e credo sia questo quello ke conti davvero x miglioramenti (anke lenti) nel lungo periodo riducendo nel contempo al minimo le possibilità d farsi male e massimizzando l'adattamento dei tendini e del corpo ai carichi maggiori.
--------------------------------------------------------------------------------------------
- Panca Piana
1x1 @ 102 Kg 1.0.1 RI 2'
1x1 @ 107 Kg 1.0.1 RI 3'
1x1 @ 112 Kg 1.0.1 RI 3'
1x1 @ 114.5 Kg 1.0.1 RI 5'
1x1 @ 117 Kg 1.0.1 RI 6'
1x1 @ 119,5 Kg 2.1.X
Stavolta i 120 k sono andati! Intorno ai 114 ho sentito ke erano alla portata ma ho preferito passare ad un 117 'veloce' e,in effetti, mi è servito per accorgermi ke sarei giusto riuscito a fare quello ke ho fatto inserendo il fermo ma niente di piu (mah, forse magari 1kg, ma nn ho la possibilità d aggiungere cosi poco...). Infatti, sui 119,5 dopo un bel fermo ho 'strappato' abbastanza bene, ma sono salito su parecchio lento. Cmq nel prossimo meso, sono sicuro ke con i nuovi esercizi d assistenza (e magari una leggera dieta x recuperare l'addominale scolpito) mi permetteranno se nn altro d aumentare la forza relativa.
---------------------------------------------
Oh sono contento tutto sommato nonostante il BW aumentato di "brutto"....era un mese esatto ke nn mi pesavo e i dolciumi natalizi e d san silvestro (nn avete idea d quanto ho mangiato) sono pesati eccome. Anke qualcosa d massa magra devo aver messo su ugualmente cmq. Guarda caso quando c sono gli stacchi d mezzo ho sempre dei buoni miglioramenti sia d massimali ke d BW...sarà una caso? nn credo...ke ne dite?
Uhh! a proposito di stacchi! domani tocca a loro!!!
ciauzzzzzzzzz!!!!!
--> SPECCHIETTO RIASSUNTIVO<--
NOTE:
-Si noti ke la linea nera spessa separa i 4 meso del B2 con il B3
Segnalibri