nono
20% è tanto..troppo x un body builder o aspirante tale.
e nn puoi lavorare sulla massa se gia stai grasso..rischi di arrivare ad accumulare un livello tale di adipe da nn riuscire + a smaltirlo
nono
20% è tanto..troppo x un body builder o aspirante tale.
e nn puoi lavorare sulla massa se gia stai grasso..rischi di arrivare ad accumulare un livello tale di adipe da nn riuscire + a smaltirlo
il consiglio è quello di SGREZZARTI un pò..raggiungi una % + accettabile (almeno fino ad intravedere l'addome) e poi puoi ripartire con la massa.
ascolta, io sn 1.82 per 71kg con 20per cento di massa grassa(se ho fatto bene i calcoli seguendo barry sears). in realta il grasso e principalmente sull addome e fianchi, poi null altro..
se continuassi a fare massa e mettessi 2 volte a setttimana una corsettina da 15minuti e 15mintuti di cyclette(quando nn mi alleno) credi che a lungo andare(tipo in 2 mesi) riuscirei a perdere qlc??nn mi sento grasso, e solo un po di pacetta e maniglie che ho accumulato...![]()
che mi consigli, andrebbe bene??
e se facessi ancora massa fino a aprile-maggio(dato che gia la sto facndo da 3mesi) e poi un giorno si e uno no correre un po..?? alla fine per un po di pancetta e fianchi quanto credi ci vorra??dici che e' dura???cosi per luglio e le vacanze estive sn apposto...
Ehi,ciao zio come sta andando la massa? Hai messo su del peso?
ti riferisci a me??bella zio, nn so bene che fare.. ho del grasso accumulato su addome e fianchi, vorrei perderlo ma vorrei continuare a far massa.. a sto punto credi vada bene 30 minuti di lavoro anaerobico 2volte a sett continuando a tenere una alimentazione da massa??dato che cmq chi fa massa un po di grasso lo accumula, mi secca toglierlo e poi rimetterlo e poi dover ritoglierlo.. tu che dici??ciao zio
![]()
Se fai massa devi rimandare lo smaltimento del grasso,dipende qual è la tua priorità,se inserisci il lavoro aerobico brucerai delle calorie ma dovrai mangiare di più perchè in massa il surplus calorico serve...comunque se la dieta è pulita l'accumulo di grasso è minimo,per cui farai poca fatica a smaltire il grasso accumulato e basteranno poche settimane per ripulirsi a periodi più lunghi di massa...e poi quando avrai messo su muscoli ti sarà più facile perdere grasso...metabolismo più alto uguale dieta meno rigidaOriginariamente Scritto da rrfba
.Cmq se tu preferisci asciugarti prima puoi farlo,solo non tirarti troppo...aspetta di mettere su un pò di massa che è più facile è più salutare,per adesso potresti levare il grasso in eccesso.
fino a ieri parlavo con un amico,proprio del fatto che per smaltire quel po'di grasso bisogna correre,quindi dacci sotto con la corsa almeno 2 a settimana per 30 minuti,ank'io spero d'iniziare il prima possibile,pero'okkio alla muscolatura salvaguardala cerca di andare ad un ritmo non troppo sostenuto rischieresti di perdere anche massa magra io in certi periode evitavo proprio l'attivita'aerobica per paura di perdere quel po'di massa acquisita,ma anche ho notato che anche la corsetta o passa veloce puo'essere d'aiuto per perdere grassoOriginariamente Scritto da rrfba
COME PESO andrebbe bene,ma quel che conta e'la % di grasso e se ne hai ancora parecchio punta prima definirti e poi parti con la massa o rischi di accumulare ancora di piu',mantenendo invariato il peso,71 e'gia'poco quindi non non dovresti scendere al di'sotto di tanto e certamente anche l'attivita'aerobica ti puo'essere d'aiuto anche 130 min di corsa a settimana possono andare bene divisi a 30 min per voltaOriginariamente Scritto da rrfba
Segnalibri