hai ragione, ho il 20per cento di massa grassa... secondo te come dovrei fare??continuare a far massa e toglierle in seguito??
hai ragione, ho il 20per cento di massa grassa... secondo te come dovrei fare??continuare a far massa e toglierle in seguito??
nono
20% è tanto..troppo x un body builder o aspirante tale.
e nn puoi lavorare sulla massa se gia stai grasso..rischi di arrivare ad accumulare un livello tale di adipe da nn riuscire + a smaltirlo
il consiglio è quello di SGREZZARTI un pò..raggiungi una % + accettabile (almeno fino ad intravedere l'addome) e poi puoi ripartire con la massa.
ascolta, io sn 1.82 per 71kg con 20per cento di massa grassa(se ho fatto bene i calcoli seguendo barry sears). in realta il grasso e principalmente sull addome e fianchi, poi null altro..
se continuassi a fare massa e mettessi 2 volte a setttimana una corsettina da 15minuti e 15mintuti di cyclette(quando nn mi alleno) credi che a lungo andare(tipo in 2 mesi) riuscirei a perdere qlc??nn mi sento grasso, e solo un po di pacetta e maniglie che ho accumulato...![]()
che mi consigli, andrebbe bene??
e se facessi ancora massa fino a aprile-maggio(dato che gia la sto facndo da 3mesi) e poi un giorno si e uno no correre un po..?? alla fine per un po di pancetta e fianchi quanto credi ci vorra??dici che e' dura???cosi per luglio e le vacanze estive sn apposto...
Ehi,ciao zio come sta andando la massa? Hai messo su del peso?
ti riferisci a me??bella zio, nn so bene che fare.. ho del grasso accumulato su addome e fianchi, vorrei perderlo ma vorrei continuare a far massa.. a sto punto credi vada bene 30 minuti di lavoro anaerobico 2volte a sett continuando a tenere una alimentazione da massa??dato che cmq chi fa massa un po di grasso lo accumula, mi secca toglierlo e poi rimetterlo e poi dover ritoglierlo.. tu che dici??ciao zio
![]()
COME PESO andrebbe bene,ma quel che conta e'la % di grasso e se ne hai ancora parecchio punta prima definirti e poi parti con la massa o rischi di accumulare ancora di piu',mantenendo invariato il peso,71 e'gia'poco quindi non non dovresti scendere al di'sotto di tanto e certamente anche l'attivita'aerobica ti puo'essere d'aiuto anche 130 min di corsa a settimana possono andare bene divisi a 30 min per voltaOriginariamente Scritto da rrfba
Segnalibri