Ok ragazzi, vi dico ora il mio problema.
Inanzitutto ecco la mia scheda.
Obiettivi aumento massa magra (principale) e se possibile anche diminuire un po' quella grassa (13,4%)

top Xt 5'
panca inclinata multipower 10 8 6 2'
chest press 3x8 1'30
pectoral machine 2x12 1'
curl con bilanciere 10 8 6 1'30
manubri alternati su panca non ricordo 1'
crunc 4 x max 1'

30' aerobica

top Xt 5'
lento avanti bilanciere 10 8 6 2'
alzate laterali con manubri 3x8 1'30
bike 5'
calf con manubrio 2x12 2x6 1'
pressa 45° 12 10 8 2'30
leg curl 3x8 1'30

top Xt 5'
lat inverso 10 8 6 2'
pulley 3x8 1'30
iperxtension 3x15 1'
french bilanciere 10 8 6 1'30
push down 3x8 1'
crunch inversi 4 x max 1'

30' aerobica

Lo so che non è il massimo come scheda.
Però siccome l'istruttore mi segue e ogni tanto si interessa non vorrei cambiarla ma dargli fiducia. Anche perchè è uno grosso che ha fatto gare e allenato anche altri a questo livello. Quindi l'ho preferito a molti laureati che sanno a malapena sollevare una matita.
Purtroppo non c'era una grande scelta e mi sono fidato.

Come si è detto tante volte una scheda divisa in 3 per un principiante può essere prematuro, ma bene o male vedo che i muscoli lavorano sempre (bicipiti, tricipiti, gambe a causa dell'aerobica e 3 es per i pettorali).
Magari se tra qualche mese non ottengo risultati cambierò.

La mia preoccuapazione ora è questa.
Ho iniziato a frequentare la palestra da una settimana. Prima lavoravo un po' a casa con manubri e bilancieri, ma sono sei mesi che non ho fatto + niente.

La prima settimana l'ho passata a capire gli esercizi e cercare di individuare i pesi.
Ovviamente dopo un paio di gg i muscoli allenati mi tiravano (fortuna che non ho esagerato altrimenti sarei rimasto come paralizzato).

Ieri a distanza di 7gg ho fatto la prima parte della scheda. Pensavo di riuscire meglio ma non è stato così.

Dopo un po in cui eseguivo le prime ripetizioni mi sentivo le braccia stanche e non riuscivo a concluderle. Già col top Xt mi sentivo quasi sfinito, però i primi gg non mi era accaduto.

Questa è la mia preoccupazione: da cosa può dipendere? Forse è perchè ci vuole tempo per adattarsi? Io in questi sei mesi di inattività non è che ho fatto attività fisica.
Non può essere sovrallenamento, ci sono in mezzo 7gg.
Non posso essere di pastafrolla, con i pesi anche se non al top in passato facevo qualcosa.

Ditemi voi (accidenti ho scritto un libro:-).