Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Caffeina questa sconosciuta per me

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    questa frase non ha tanto senso il basta non esagerare è legato alle attitudini individuali mentre dire un n preciso contraddice questa affermazione

marty cmq rimandata a settembre!
    sei il solito ROCCO!sono sicuro che tu di caffe'ne prendi sicuramente piu'di 4 perche'6 troppo esaltato,comunque la caffeina non in tutti i casi fa'male nelle giuste quantita'puo'rivelarsi utile,ho scritto 4 perche'una buona parte delle persone ne prendono queste quantita',tipo colazione pranzo e altri 2 nelle pause lavoro glialtri non fanno testo secondo me sono esagerazioni,poi e'chiaro ROCCO che dipende anche dal tipo di caffe'molto probabilmente quello che fai tu e'stile americano cioe'acqua per tirare lo scarico io invece lo prendo forte ed e'ottimo conclude i miei pranzi le mie colazioni,in entrambi i casi si rivela utile tipo la mattina che mi da'la carica giusta e a fine pranzo mi fa'da digestino,tu cosa prendi a fine pranzo una manciata di noci oppure un po'di merdina cotta a vapore per non appesantirti troppo quello stomaco super definito???? sei un grande ROCCO(SIFFREDI A CONFRONTO E'UN ALVARO VITALI DELLA SITUAZIONE,,,,,,,PRIMA O POI GIURO CHE TI DEDICHERO'QUALCOSA ANCHE UN TITOLO MONDIALE DI PUGILATO

Predefinito

NON SO se ringraziarti o chiamare il lobotomo cmq parli con uno che dorme bene anche con un caffè doppio preso 10 min prima di andare a letto

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    NON SO se ringraziarti o chiamare il lobotomo cmq parli con uno che dorme bene anche con un caffè doppio preso 10 min prima di andare a letto
    tu sei ROCCO,se quel caffe'lo prendo io non dormo tutta la notte

Predefinito Coffee

la Dott.sa Gigliola Braga ,nel suo libro,sostiene che è meglio non consumare caffè,o cmq pochi (non indicandone il numero) perchè "i cataboliti della caffeina stimolano la produzione di insulina".

Predefinito

Quindi nella dieta di un BBuilder è utile a qualcosa o no?
    Nel senso vedendo che ha diverse proprietà,sarebbe da prendere tipo pre o post allenamento?
    Ultima modifica di CICCA; 24-01-2005 alle 04:21 PM

Predefinito

+ ne prendi + ne dovrai prendere per evare uguali effetti....
    stimola il rilascio di catecolamine da parte del surrene (adrenali, noradrenalina, epinefrina)...
    se bevi molti caffè per lungo tempo la produzione endogena di questi ormoni cala.....per evere gli effetti desiderati (eccitazione del sistema nervoso ed effetto termogenico) si deve alternare ogni 2 settimane, almeno 10 gg di scarico totale da caffeina (no caffè, no the, no cacao, no ginseng, no guaranà) per rispabilire la normale produzione endogena di catecolamine

Predefinito

Ero particolarmente innteressato al fatto perchè vedo che un tipo che si allena li, un po prima di iniziziare si beve sempre un caffè, allora mi domandavo se lo bevesse per piacere o perchè serve...
    Io non bevo caffè anche per quello ero curioso di sapere bene gli effetti...

"catecolamine da parte del surrene" cosè? a che serve?

Predefinito

sa cos'è l'adrenalina??? bene è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali che eccita il sistema nervoso, permette una + rapida mobilitazzione dei grassi in deposito ed un miglior metabolismo del glicogeno.....la caffeina ne stimola la produzione..

Predefinito

Io con la caffeina non vado perniente daccordo!

Se bevo un paio di tazzine di caffe 1-2 ore prima di cominciare ad allenarmi l' effetto è tutt' altro che energizzante.
    Il mio respiro diventa più pesante, è come se l' ossiggeno fosse più rarefatto.
    Sento sete di continuo e l' acqua non mi disseta mai e finisco sempre per riempirmi come un acquario. Mi sento aggitato e spesso non riesco a portare a termine una serie pechè durante le ripetizione mi prende uno stato d' anzia.

Oltre a questi effetti negativi che ho verificato in palestra ce ne sono altri.
    La notte non riesco a prendere sonno, il giorno dopo mi sento uno straccio e se provo ad allenarmi finisce che me ne vado a casa ancora prima di cominciare.
    Sarà che sono terribilmente sensibile alla caffeina oppure semplicemente impressionato da ciò che si dice, comunque la caffeina per mè è controproducente!

Predefinito

nn è che soffri di ipertensione???

Predefinito

e come tempi-dosi? Quanto bisogna berne prima/dopo dell'allenamento? e Quando?

Messaggio

addirittura dosi di caffe',ma skerzi??io ti direi di berne il meno possibile tipo un max di 3

Predefinito

ma nn si può dire "quanto" anche xkè molto dipende dalla tua sensibilità alla caffeina.. cmq si parla sempre di centinaia di mg .. quindi sulle 3 tazzine italiane (nn vorrei sbagliare)
    cmq evita di puntare sulla caffeina x dimagire, se proprio vuoi utilizzarla fallo x darti un pò di spinta durante gli allenamenti pesanti.

quando lo prendo il caffe lo faccio nn prima di mezzora dall'allenamento, se no ho fastidio..nessuno fa miracoli.

sn comunque discorsi generali (a ca°°o direi! ) x quel che mi riguarda..forse il signor Google potrebbe darti risposte + precise, ma ricorda di leggere con spirito critico.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trainer
    addirittura dosi di caffe',ma skerzi??io ti direi di berne il meno possibile tipo un max di 3
    No appunto, siccome non ne ho mai bevuto (non è nelle mie abitudini), e vedo berlo spesso in palestra, mi domandavo se potesse essere utile...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    quindi sulle 3 tazzine italiane (nn vorrei sbagliare)

quando lo prendo il caffe lo faccio nn prima di mezzora dall'allenamento, se no ho fastidio..nessuno fa miracoli.
    Quindi dovrei berne circa la somma di 3 tazzine in un colpo?
    Comunque adesso provo, oggi magari un oretta prima circa lo provo a bere...

PS le rarissime volte che l'ho bevuto non mi ha dato particolari segni di nervosismo...