Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Mettiamo in relazione Leg Extention e squat?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sherko
    Ciao ragazzi!

Sherko.
    ma perchè esistono i forum da una volta a settimana ? quelli da due volte a settimana ? quelli da 3 volte a settimana ? quelli da una volta al mese ? ma state a scherzà ? i forum servono per confrontare idee e soprattutto esperienze diverse...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daniele19
    Di leg ext faccio 3 serie 10 rip a 70 kg.
    Di squat (al multipower) faccio 2 serie 10 rip e metto 1 disco da 20 kg e 1 da 10 kg per parte.

è normale ciò? Dico questo perchè con quei kg lì, allo squat, sento proprio quasi di non farcela

Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie
    Possibile..anch'io avevo lo stesso problema all' inizio. Tutta la catena posteriore era debole (femorali inesistenti, glutei, ecc). Lascia stare il multipower e allenati con bilancere libero. Da 80 kg fai ne farai 50..almeno imparerai bene il movimento.

Predefinito

ma perchè esistono i forum da una volta a settimana ? quelli da due volte a settimana ? quelli da 3 volte a settimana ? quelli da una volta al mese ? ma state a scherzà ? i forum servono per confrontare idee e soprattutto esperienze diverse...
    Non ho assolutamente messo quella faccina per asserire che esistono forum da una settimana, e forum da due settimane......voleva esprimere disappunto sulla generalizzazione che si fa dicendo che questo forum è da "due volte a settimana". Generalizzare in questa maniera è assurdo, soprattutto quando si parla di bb. L'abilità di chi consiglia dovrebbe stare appunto nel valutare le caratteristiche neuro/shceletrico/muscolari dell'individuo che ha di fronte, e da li dare un consiglio. Tutto il resto è puro ciarlare per luoghi comuni. E come dici tu bisogna confrontare esperienze diverse, non prendere per oro colato l'esperienza di chi magari si chiama Ronnie Coleman (solo per fare un esempio) ed emularlo "perchè lui è diventato grosso così!". Cmq il mio intervento in primis voleva agganciarsi al discorso di Etto ed Fbi per quel che riguarda gli utenti della vecchia guardia.

Sherko.

Predefinito

non volevo polemizzare ma è stato FBI a dire che il forum aveva sposato una certa "linea" e mi pareva che tu fossi d' accordo per questo ho risposto a te : i forum non devono avere una "linea" : ci si confonta e ognuno dice la sua portando possibilmente degli argomenti a sostegno di ciò che dice... : quanto all' oro colato io considero tale non quello che dice Coleman ma quello che migliaia di culturisti ( pro o amateurs , dopati o no ) hanno sperimentato per decenni e decenni ; è quello che ho messo nei miei post... poi ciascuno può fare quello che crede in piena libertà

Predefinito

quanto all' oro colato io considero tale non quello che dice Coleman ma quello che migliaia di culturisti ( pro o amateurs , dopati o no ) hanno sperimentato per decenni e decenni ; è quello che ho messo nei miei post... poi ciascuno può fare quello che crede in piena libertà
    Quello di Coleman era un esempio per farti capire che a volte la gente non segue i consigli per quello che valgono, ma per chi sta dietro agli stessi. Se Mau fosse un ragazzo di 50 Kg che si allena da 20 anni e dice che quel ragguardevole peso lo ha raggiunto con gli allenamenti e alimentazioni che consiglia, nessuno più gli darebbe ascolto, magari ignorando consigli veramente buoni, ma che per l'interessato non sono stati fruttuosi. E sicuramente se facciamo l'esempio contrario, ci sarebbe un riscontro a livello di utenza totalmente diverso.
    Sono del parere che le esperienze debbano essere valutate, perchè se è vero che ognuno di noi è diverso (ed è vero), e vero pure che non tutti possiamo fossilizzarci su una corrente di pensiero. Allora, leggiamo, informiamoci, sperimentiamo e..........tiriamo le somme senza filtri di sorta.

Sherko.

Predefinito nazionali senza filtro

nessuno vuol filtrare niente... io stesso ho detto + volte che esistono modi diversi di allenarsi ed ho anche spiegato il perchè possono funzionare vedi la descrizione del metodo alla Nubret che feci a suo tempo ; quanto all' autorevolezza allora negli anni '90 avremmo dovuto fare tutti come Dorian ? ho scritto su Onewayfitness della mia esperienza disastrosa del '95 con un allenamento alla Yates e mi han risposto 2 bber che vanno per la maggiore ( Grassi e Meiattini ) dandomi ragione... ; su questo punto siamo d' accordo : non è l' autorevolezza del personaggio che da valore ad un discorso altrimenti oggi dovremmo allenarci tutti quanti come Coleman

Predefinito

su questo punto siamo d' accordo : non è l' autorevolezza del personaggio che da valore ad un discorso altrimenti oggi dovremmo allenarci tutti quanti come Coleman

Sherko.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    non volevo polemizzare ma è stato FBI a dire che il forum aveva sposato una certa "linea" e mi pareva che tu fossi d' accordo per questo ho risposto a te : i forum non devono avere una "linea" : ci si confonta e ognuno dice la sua portando possibilmente degli argomenti a sostegno di ciò che dice... : quanto all' oro colato io considero tale non quello che dice Coleman ma quello che migliaia di culturisti ( pro o amateurs , dopati o no ) hanno sperimentato per decenni e decenni ; è quello che ho messo nei miei post... poi ciascuno può fare quello che crede in piena libertà
    Ma certo che sta storia del 2 volte a settimana l'avete proprio presa a cuore! Tra tutte le cose che ho detto e' la sola cosa che continua a riecheggiare tra i vostri quote. Allora, sul discorso dei 4 allenamenti settimanali allenando il muscolo 2 volte a settimana ammetto di avere detto una cosa sbagliata. O meglio, diciamo che mi sono espresso male, intendevo solo dire che era una tipologia di allenamento molto in voga all'inizio degli anni '90 e quindi per questo sembrava di essere tornati indietro. In effetti nel corso di un programma ci puo' benissimo essere un periodo in cui ci si allena in quella maniera, quindi ammetto di aver detto un'imprecisione o di aver parlato a sproposito, scegliete voi. Ma per quanto riguarda lo sposare una linea, ho solo detto che in questo momento tu, mau, sei l'atleta piu' esperto e tra l'altro sei l'unico quindi non puoi neanche confrontarti con altre teorie. Ci stava provando sajan all'inizio, ma poi vedo che anche lui sta frequentando il forum sempre di meno. Ad esempio se tu esprimessi un parere sulla ciclizzazione che proponeva 4ca, un tuo punto di vista, il perche' secondo te puo' funzionare o il perche' non puo', lo leggerei molto volentieri. Se l'hai gia' fatto, invece, mi sono perso il post e allora ti prego di mettermi il link, grazie. Un saluto

Fbi

Predefinito

si, ma vedi nn potrebbe essere contestato o cmq nn avrebbe replica, visto che il komadina nn è + qui..quindi sarebbe limitativo.

Predefinito

Si', ma sarebbe sempre comunque un'opinione in piu' da aggiungere al bagaglio culturale. S'e' mai espresso mau a tal proposito? Tranne quella volta in cui ha scritto (riportando parole di un utente) "e' un grande atleta, ma non ho mai capito come si allena".

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fbi
    "e' un grande atleta, ma non ho mai capito come si allena".
    ehehe, credo che in molti nn abbiamo capito come si alleni 4ca!!
    ancora capita che sul suo forum ci sia gente che, dopo essersi allenata x tanto tempo con il suo metodo, si senta dire che nn ha capito un tubo!

Predefinito

FBi credo che tu sappia che fino a tutti gli anni '70 ci si allenava così :

off season : full lun. merc. ven.
    pre gara : metà corpo lun. merc. ven. e l' altra metà mar. giov. sab.

perchè Arnold copiando Reg Park , Bill Pearl e altri vecchi culturisti , si allenava così e tutti imitavano lui...

negli anni '80 si è passati a fare :

off season : lun. giov. metà corpo e mar. ven. l'altra metà anche se poi molti ( Haney , Gaspari , Venturato , Demey , Defant ecc. ) facevano : 1/3 lun. giov. , 1/3 mar. ven. , 1/3 merc. sab.
    pre gara : metà corpo lun. merc. ven. e l' altra metà mar. giov. sab.

negli anni '90 con Yates alcuni son passati a fare una volta a settimana per gruppo ma molti han mantenuto la frequenza anni '80 ( es. Coleman , Anthony , Levrone ecc. )

questo per fare un escursus storico riguardo alla frequenza : naturalmente si parla di bb perchè se si parlasse di una fase forza... la frequenza sarebbe + alta ( anche 2 volte al giorno x esercizio ciclizzando % e volume )

riguardo invece a 4ca io dissi che in effetti non avevo capito bene quale programmazione intendesse : ora sono iscritto al suo forum e per adesso leggo e basta perchè non voglio essere invadente o sporcare il suo forum con polemiche che credo sarebbero inevitabili ; in seguito forse interverrò ; sinceramente non condivido quasi nulla di quello che dice tranne il fatto ovvio che ciò che fai oggi sia la conseguenza di ciò che hai fatto ieri e la premessa per ciò che farai domani...
    Ultima modifica di mau; 25-01-2005 alle 12:33 PM

Predefinito

Si', anch'io mi sono iscritto al suo forum, ma giusto perche' anche solo per leggere li' bisogna iscriversi, ma anch'io per ora leggo e basta. A presto allora