purtroppo non riesco a capire che tipo di dolore è...altro test: se mi appendo non sento distendersi la schiena tipo appena dopo l' esercizio, non so se puo servire![]()
cosa potrebbe essere nella peggiore delle ipotesi?
purtroppo non riesco a capire che tipo di dolore è...altro test: se mi appendo non sento distendersi la schiena tipo appena dopo l' esercizio, non so se puo servire![]()
cosa potrebbe essere nella peggiore delle ipotesi?
nella peggiore delle ipotesi stai per morire, e ancora nn te ne sei reso conto.Originariamente Scritto da Jack88
![]()
scherzi a parte, beh, potrebbe essere una leggera contrattura.
capita quando si esagera un pò con i pesi e\o si sbagli la postura\esecuzione.
oltretutto quando ci si allena magari si avverte solo un leggerissimo fastidio..appena torni a casa ci si rende conto di essersi fatti male![]()
la postura mi è stato detto essere corretta dall istruttore, missa che nel tentativo di fare una rip in piu o dato uno slancio con la schiena strattonando il peso...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
ca**o lo sapevo! §#eOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
grazie delle risp °°sOmOja°°, la prossima volta faro piu attenzione, basta il rematore per i lombari? o dovrei aggiungere qualcos' altro in modo che non venga condizionata l' esecuzione del rematore?
beh, in verità se tu facessi stacchi nn credo proprio avresti il minimo fastidio.Originariamente Scritto da Jack88
cmq l'esercizio + utilizzato x allenare specificatamente i lombari sono le HIPERESTENSIONI..magari appesantite (se ti vengono troppo leggere senza peso)
immaginavo mi avresti consigliato gli stacchi, ma come lo squat libero non sono molto in "voga" nella palestra in cui vado, che dici inserico gli stacchi magari con ripetizioni alte (12/15) per non caricare troppo? anche non facendo squat gli stacchi sono ok? ricordo di aver letto che gli stacchi fatti senza fare squat non sono rporpio il massimo...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
ho fatto l' hiperextension come "riscaldamento" per i lombari prima del ramatore...quasi come se sapessi che mi sarei spaccato![]()
gli stacchi puoi farli comunque, ma NON a gambe tese. ti raccomando di imparare bene la tecnica.
e a questo proposito ti sconsiglio le ripetizioni alte, proprio xkè andando avanti, con la stanchezza, si tende ad assumere una postura sbagliata ed è così che ci si fa male!![]()
Stacchi, stacchi, stacchi e ancora stacchi.
sono l'esercizio principe per la schiena (per me).
Se hai problemi alla zona lombare o ancora non la senti bella forte prova con i mezzi stacchi comunque, dovrebbero essere più agevoli.
Non credere a chi ti dice che gli stacchi sono "spaccaschiena", se non hai patologie sono l'esercizio che ti fa mettere la massa e vedrai che riempirai il tuo "backside", però qui devi davvero stare attento all'esecuzione e a non fare il passo più lungo della gamba per quanto riguarda i carichi, allora sì che diventerebbero pericolosi per la tua schiena...
Segnalibri