il nome military press deriva dal fatto che questo esercizio veniva fatto eseguire dai militari, appunto, come prova di forza.
immagina che razza di movimento che poteva venir fuoi!
altro che cheating!!![]()
il nome military press deriva dal fatto che questo esercizio veniva fatto eseguire dai militari, appunto, come prova di forza.
immagina che razza di movimento che poteva venir fuoi!
altro che cheating!!![]()
io l' ho sempre fatto dietro ( il lento s' intende... non vorrei che si scivolasse verso lo stile di una certa caffetteria di un altro forum...) cmq l' omino nella gif tiene i gomiti troppo in avanti : andrebbero tenuti + larghi
capito lo farò in piedi senza imbrogliare la tecnica di esecuzione.
Grazie delle vostre opinioni ragazzi,a presto!!!![]()
ma non fà male alla cuffia dei rotatori fatto dietro? come anche la lat machine dietro la nuca...Originariamente Scritto da mau
?
ad essere sinceri anche io lo faccio dietro, e anche la lat...Originariamente Scritto da siffrediantonio
o meglio...li faccio entrambi (nn di seguito), in effetti sono esercizi diversi.
buona parte della dannosita dipende dalla predisposizione personale, l'altra dalla mancanza di buon senso nel caricare eccessivamente e\o eseguirli in modo pietoso.
io questi 2 esercizi non li faccio più, e credo che ki li faccia non dovrebbe scendere troppo al di sotto delle spalle..
ma infatti scendere sotto un certo livello nn serve, xkè nn lavori + con le spalle ma con tutt'altri muscoli!Originariamente Scritto da siffrediantonio
lo stesso ovviamente vale x il lento avanti!
ehehe vaglielo a spiegare a quei due istruttori imbecilli che ho in palestra...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
che mentre sono concentrato a fare il lento avanti con un carico significativo, mi grida nelle orekkie (scendi di più scendi di più!) e mi fà perdere la concentrazione... caxxo!![]()
tecnicamente il lento avanti all'impiedi e la military press non sono la stessa cosa.
Differisce la posizione dei piedi, in quanto nella military press la posizione da tenere è quella sull'attenti (il nome ha questo senso), insomma punte divaricate ,talloni uniti, glutei e posteriori della coscia contratti al massimo.
and that's the bottom line cause frank said so![]()
sono perfettamente d'accordo.
per me il tizio del rinomato sito http://www.exrx.net (quello del 3d di somoja) è un po' esagerato per quanto riguarda l'escursione del movimento, non solo con il lento, ma con tutti gli esercizi.
non so quanto sia produttivo andare ad "incastrarsi" con i manubri o bilanceri fino alla massima estensione dell'articolazione.
forse vuole solo fare il figo
Segnalibri