Niente pectoral machine nella mia palestra
Le croci possono darmi un beneficio, pur non avendo lo stesso effetto della pectoral machine?
Niente pectoral machine nella mia palestra
Le croci possono darmi un beneficio, pur non avendo lo stesso effetto della pectoral machine?
+ che altro è inutile!Originariamente Scritto da SmallLudovico
![]()
con tutte quelle serie il muscolo lo "bruci".
superato un certo limite il lavoro nn serve + a stimolare la crescita...ma va solo ad aumentare il tempo di recupero.
anche io ho problemi a prendere loe fibre dello sterno centrale e alto...+
mau oltre la pectoral machine hai qualche altro consiglio migliore?...
cmq ancke io faccio croci ai cavi bassi e cerco di kiudere il petto facendomelo arrivare sotto il mento... faccio bene?
è esattamente il contrario : le croci colpiscono specialmente la parte esterna del pettorale non quella interna tant' è vero che tendono ad allargare il pettorale : per lavorare l' interno ci vuole un esercizio che mantenga la tensione nel petto quando le fibre sono accorciate totalmente o quasi : es. il pectoral o i cavi incrociati ( con il busto in avanti per tutto il petto o in piedi per la linea inferiore del petto stesso ) : cmq la prima cosa è provare un impugnatura un pò + stretta nella panca
Allora in assenza di pectoral machine proverò l'impugnatura più stretta nella panca piana
Lunedì faccio l'esperimento e poi vi saprò dire![]()
infatti quando si fa panca a presa stretta per i tricipiti lavora anche la parte interna del petto
Io per la parte sternale e inferiore del pettorale mi trovo bene con le spinte alla panca declinata.... il problema è che nn è facile da fare perchè molte volte la panca declinabile (tanto per intenderci quella con cui fai gli addonimali.....) è dal'altra parte della palestra rispetto al multipower.....![]()
brizio ma noi qui si parlava del problema della zona centrale e alta dello sterno...Originariamente Scritto da Brizio78
la parte bassa è la cosa più semplice da far uscire, il petto subito si gonfia giù...
non si può dire lo stesso di parte centrale e alta dello sterno...
Segnalibri