Grazie dell'interessamento Goku,
Innanzitutto non ho mai fatto ne' drop set ne superseriein questo anno e mezzo. Dopo qualche mese per riprendere confidenza con i pesi ho iniziato ha seguire un allenamento di questo tipo:
Giorno 1) pettoanca piana e panca inclinata con bilancere - croci ai cavi tutto 3x10
tricipiti: Cavi e manubri tutto 3x12
Giorno 2) Spalle: alz lat 4x10 - cavi 3x10
gambe: leg ext 4x12 - french press 3x12 - leg curl 4x12
polacci : calf con manubri 4x12
Giorno 3) Dorso: Lat mach 3x10
remat co manubr. 3x10
bicip: bilanc 3x10
manubri 3x10
Dopo qualche mese l'istruttore nella palestra che frequantavoa Roma mi aveva modificato la scheda per fare un po di massa e messo qualche piramidale per petto e dorso (3x10-8-6 con carico progressivo). Il problema e' che lui mi aveva detto di seguire quella scheda per circa un mese e mezzo 2 e poi cambiare. Purtroppo pero' mi sono spostato dall'Italia e non ho piu' saputo come allenarmi. Allora ho cominciato a legere [praticamente tutto quello che c'e' su internet sul body building...finche' non sono arrivato a voi (che siete grandi!!!!). Il problema e' soprattutto che ovunque leggi i rischi dell'overtraining e che il bii e' "la soluzione", quindi dopo un po' ti chiedi: ma saranno tante 3 serie per un esercizio? e quante rip. devo fare?.....ecc ecc. ALLORA MI AFFIDO A VOI!
Io non volevo rompere le scatole chiedendovi di farmi di sana pianta una scheda allora facciamo cosi'. Dimmi che te ne pare di quella che seguivo e da li ripartiamo per impostarne una nuova (dove ripeto i miei obiettivi sono per ora massa petto, dorso e bicipiti).
Grazie.......soprattutto perche' la confusione e' tanta e la paura di allenarsi male ancora maggiore. Appena torno in Ita prometto di comprare tutti i libri del caso.......
Pierluigi

anca piana e panca inclinata con bilancere - croci ai cavi tutto 3x10
Segnalibri