escludendo la cosa fondamentale (la dieta)
hmm..credo tu possa provare ad allenarti in un qualsiasi modo che abbia senso. gia questo dovrebbe farti aumentare il massimale.
certo che se mangi come un passerotto quanto vuoi crescere?
escludendo la cosa fondamentale (la dieta)
hmm..credo tu possa provare ad allenarti in un qualsiasi modo che abbia senso. gia questo dovrebbe farti aumentare il massimale.
certo che se mangi come un passerotto quanto vuoi crescere?
veramente forza e massa non vanno di pari passo e quindi non occorrono diete iperproteiche per aumentare il massimale...
Seguo una classica dieta mediterranea.....
ma voi nel pull-over con manubrio quanto caricate???
Ultima modifica di papo; 10-01-2005 alle 01:09 PM
in ogni caso quei 115 kg vanno associati a un peso corporeo e a una tecnica d esecuzione...un uomo d 70Kg ke ne alza 130 è molto molto forte. uno d 100kg ke ne alza 130 ha una forza soltanto discreta. Inoltre bisogna vedere COME è stata eseguita l'alzata. noto ke nelle palestre, al crescere del peso sul bilancere vicino ai propri limiti si tende a fare una discesa in "caduta libera" fermandosi qualke centimetro prima del petto, con l'aggiunta d uno spotter ke segue per intero il movimento... in questo modo ho visto alzare persone "leggere" attorno ai 70kg e anke piu pesanti, un peso attorno ai 110 -112 kg o anke maggiore...(e naturalmente senza fermo sul petto, anke perkè al petto d fatto nn c'arrivavano): naturalmente il massimale "reale" (quindi discesa controllata FINO al petto e con relativo fermo di 1" sul petto) era come minimo d 10 kg in meno...
forza e massa, nello stesso individuo, hanno un rapporto direttamente proporzionale. (cioè la forza puo crescere anke senza ke cresca la massa, ma se aumenta la massa aumenta anke la forza...poi si puo discutere sull'entità d tali incrementi relazionandoli ad altre variabili...)
ciauz
e infatti vorrei arrivare alla mia forza massima con la massa attuale che ormai non va oltre...
però da quando ho iniziato un mio programma di forza il mio petto è più gonfio e la stessa forza è aumentata...
cmq da 70 a 115 kg ce ne passa....
Chi di voi si allena mangiando quello che capita???
Le sue alzate quali sono???
Segnalibri