Caro Mystico,
l'aumento di frequenza del battico cardiaco puo' essere in relazione a molte cause. Spesso chi fa body building dimentica una cosa fondamentale che e' la respirazione (non me ne voglia chi e' sicuramente piu' preparato di me che sono solo un neofita della palestra, ma troppo spesso se ne vedono di cose assurde ......gente accartocciata sugli attrezzi, sgorbi con un pettorale si ed uno no ecc.ecc.). La regola dovrebbe piu' o meno essere che si espira quando si ha la contrazione muscolare e si inspira in fase di rilasciamento. Qusto favorisce l'eliminazone della CO2 (anidride carbonica). Se non si respira bene la co2 aumenta e per un riflesso fisiologico il cuere batte piu' forte per eliminarne l'eccesso (IPERCARBIA). SCUSATEMI L'APPALLAMENTO.....se il problema continua....cerco di aiutarti come posso (faccio il medico...anche se di una specialita' che con i pesi c'entra poco)
Se mi risponde qualcuno, io mi collego la sera [perche' al momento sto negli USA e quindi c' ho un po' di fuso orario.

Saluti a tutti
Pierluigi