Grazie per le dritte, scrivendo dal telefono ho fatto un bel po' di confusione.
Per ora provo a comprimere l'allenamento in 3gg, se il lavoro mi darà più spazio aggiungerò sicuramente il 4o.
Sulle reps/serie correggo il tiro appena entro in palestra; come volume sembrava poco anche a me, ma vorrei dare di più sui carichi nei primi esercizi di ogni giornata e ho pensato di compensare diminuendo reps/serie.
Il JS l ho inserito pensando di spremere per bene la schiena ma effettivamente non essendoci muscoli antagonisti in gioco è inutile.
Per i bicipiti potrei aggiungerli il 3o giorno, mi sono sfuggiti.. il giorno 3 potrei
-Aggiungere 2 reps sul rematore
-implementare 2 esercizi x i bicipiti:
Bilanciere Z @8 rec 1'30"
4x8
Curl 2 man. Alternato @7 rec 1'
3x12
Volevo aumentare i massimali xké è sempre stato un mio punto carente in palestra e credo che la mancanza crescita muscolare sia dovuta anche a quello in parte, non reputo di avere buoni carichi sui fondamentali rispetto al mio peso/altezza.
Essendomi sempre allenato con schemi semplici e senza aver mai inserito Jump set, stripping, eccentriche prolungate ed altro nelle schede non so bene come utilizzarle ora x renderle proficue; sono stato seguito dai 14 ai 16 anni in palestra ed il PT non utilizzava schemi troppo articolati, ma nel complesso portavano risultati.. diciamo che ora cerco di ricalcare quelle impronte.. cerco![]()

Segnalibri