boh,non credo sia questione di "tosto"piu che altro di incompletoOriginariamente Scritto da Silent
cioe se nel bodybuilding dello squat si puo fare a meno,la cosa non e neanche concepibile per quanto riguarda il powerlifting
boh,non credo sia questione di "tosto"piu che altro di incompletoOriginariamente Scritto da Silent
cioe se nel bodybuilding dello squat si puo fare a meno,la cosa non e neanche concepibile per quanto riguarda il powerlifting
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
erbaman spero che il tuo nickname non alluda al fatto che fai uso di cannabis...
Peche non è concepibile?C'è gente che non fa lo stacco ad esempio eppure gareggia regolarmente con panca e squat,un mio amico invece gareggia solo nelle gare di stacco,e tira veramente forte!!
Poi ripeto io non voglio gareggiare e per quanto rigurda l'essere incompleto è da vedere!Io non trascuro le cosce,faccio la pressa,il leg-curl,leg-extension.....semplicemente non posso fare lo squat!![]()
x orzade:il soprannome non è dovuto a quello(anche se comunque ogni tanto qualche cannetta può capitare,ma tipo una volta ogni mese max,che sarà mai......)
,poi non dirmi che tu alla mia età non l'hai mai fatto....ma va
)
Astemio e mai toccato qualsiasi sorta di fumo (che sia tabacco, erba, ecc.): il vero problema è che si considera la regola quello che dovrebbe essere l'eccezione.
Appunto per me è un'eccezzione,e poi non fumo sigarette,non bevo(giusto a capodanno,a pasquetta,a ferragosto e in occasioni simili.....),io amo il mio corpo e cerco di mantenerlo in salute il più possibile....
Comunque il post sta divagando......io avvo chiesto un'aiuto per quanto riguarda l'allenamento...
Un mio compagno che pratica powerlifting,mi ha consigliato per iniziare,considerando che faccio comunque pesi da quasi tre anni questo programma:
Lun(forza esplosiva)
Stacco 10x3
panca 10x3
+Ausiliari
Croci 3x8
Good morning 3x8
addome
Mart(ausiliari)
Pressa 4x10
leg-curl 2x10
Lento avanti 3x8
Lat-maschine 4x8
Tricipidi ai cavi 2-3x8
curl manubri 2-3x8
Srhug trapezi 2x8
L-fly 2x10
Polpacci alla pressa 2-3x12
Ven(Forza masssimale)
Stacco 6-10x2
panca 6-10x2
+Ausiliari:
Pullover 3x8
Iperestensioni 3x8
Addome
Il lunedì carichi al 60%,max velocita,riposi 45"-1min
Il mert,ripetizioni lente e controllate,non a cedimento,riposi max 1 e 30"
Il ven:dopo adeguato riscaldamento,6-10serie al 95%,con scalo di peso del 5% se non ne riesco ad eseguire più nemmeno una,riposi 4-8 min
Che dite può andare.....?![]()
è un simil- westside che però è sbagliato perchè i DE devono essere seguiti a 72 ore di distanza dai ME ; le 96 ore vanno tra i ME ed i DE
io farei così ( se vuoi fare un coniugato senza lo squat ) :
lun. DE panca
panca 9x3 60% 45" di pausa max velocità possibile
assistenza : vari esercizi per i triceps , dorsali ed un pò di biceps
addome : vari esercizi
mart. DE stacco
stacco 15x1 55% 45" di pausa max velocità possibile
assistenza : vari esercizi per le gambe ( es. pressa ecc. )
addome : vari esercizi
giov. ME panca
un es. a scelta tra floor press , board press a vari spessori , p. inclinata , p. declinata ,
progressione : 1x5 60% , 1x4 70% , 1x3 80% , 2x2 90% , 2x2 95%
assistenza : come il lunedì
ven. ME stacco
scegliere a rotazione tra : stacco sumo , stacco classico , mezzo stacco a varie altezze ,
progressione : 1x5 60% , 1x4 70% , 1x3 80% , 2x2 90% , 2x2 95% posando il bilancere per 1" tra le reps
assistenza : come il martedì
ogni 15 giorni test sui massimali ; cmq guarda anche i link che ti ho messo sopra ed anche la mia programmazione :
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6018
Segnalibri