no, nn sono sicuro xkè nn la faccio mai!Originariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
anzi, ti dirò..ultimamente nn faccio nemmeno la piana..l'ho sostituita con l'inclinata a 20° circa..la sento molto meglio, sarà anche una questione soggettiva.
no, nn sono sicuro xkè nn la faccio mai!Originariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
anzi, ti dirò..ultimamente nn faccio nemmeno la piana..l'ho sostituita con l'inclinata a 20° circa..la sento molto meglio, sarà anche una questione soggettiva.
.......ma la normale panca inclinata di quanto è inclinata ??? ( se lo sapessi riuscirei a rendermi conto di quanti sn 20 gradi di inclinazione....)
perkè nn senti bene la pancapiana ??? lavoravi troppo di tricipiti ??? quale era la presa ????
la panca inclinata solitamente è a 45° (io la faccio a 30 o poco +)Originariamente Scritto da KURT ANGLE
la panca piana nn è che utilizzassi poco il petto, ma con una leggera inclinazione sento di lavorare in modo + completo..il carico è sceso di pochissimo (nonostante il petto sia il mio gruppo migliore..e con l'inclinazione si sposti un pò + di lavoro sulle spalle---anche se poi molto dipende dall'esecuzione)
la presa è generalmente una media (anche se quando utilizzo reps + alte preferisco una presa leggermente + stretta in modo da utilizzare maggiormente i tricipiti...responsabili nella maggior parte dei casi del fallimento dell'alzata, o comunque limitanti del massimale)
lo sforzo delle spalle dipende anche dalla posizione dei gomiti (qualche volta se ti va possiamo approfondire questo argomento, anche con corvette se vuole [visto che sono argomentazioni tipiche del powerlifting])
come avrai potuto leggere ( se nn leggi solo i problemi causati dalle pippe) io tra piana e inclinata faccio complessivamente 8 serie al cedimento ed effettivamente alla fine anke le spalle anteriori sono piuttosto provate....... però il dolore alle spalle arriva soprattutto con l'inclinata
cosa dicevi a proposito dei gomiti ???? Quale posizione dei gomiti accentua lo sforzo dei deltoidi ???
i gomiti stretti spostano il lavoro sui delotidi : devi tenere i gomiti larghi nella panca...![]()
E già, in più oltre che sui deltoidi con i gomiti stretti accentui ancora di più il carico sul tricipite, quindi tra spalle e braccia il coinvolgimento del petto cala ancora.
i gomiti stretti diminuiscono il lavoro sui deltoidi, spostandolo sui dorsali, soprattutto nella fase iniziale della salita e x tutta la negativa.
allargando i gomiti (attenzione, nn sto parlando di presa, ma proprio dei gomiti che tendono a rivolgersi verso i piedi) il lavoro si sposta maggiormente sui deltoidi.
ovviamente con i gomiti + stretti spingi di +.
x quanto riguarda il discorso presa invece..
come ben saprai se utilizzi una presa stretta utilizzi principalmente i tricipiti , poi i deltoidi ed il petto.
la larga è consigliata se hai spalle molto forti, anche qui sono molto sollecitate, e ovviamente i pettorali.
e con una media si cerca il compromesso che stimoli maggiormente il petto (ovviamente spingi con gli altri due anche qui, ma il coinvolgimento è inferiore)
ma voi per gomiti larghi intendete in linea con le spalle ?????
beh, si..Originariamente Scritto da KURT ANGLE
anche se nn si possono mettere in linea con le spalle, saranno sempre un pò chiusi..cmq la cosa migliore è provare e testare le sensazioni.
io l ho semprefatta con i gomiti come dite.....però il dolore alle spalle nn è mai passato ( anke se ti ripeto dopo 8 serie di panca credo sia normale ) mqa il petto ha sempre lavorato diuro
LUN
PETTO-SKIENA-GAMBE
PIANA 5 X 6 22
Stavolta ho abbreviato ancora il tempo di riposo...sembravo un automa tra l altro a quell'ora nella mia palestrac'era solo gente senza un fisico![]()
INCL 3 X 6 18
Presa larga come mi avete consigliato...del resto lo dice anche Ruhl ........
ed in effetti ho sentito meno le spalle e più il petto ..effetto placebo????
REMATORE BIL. PRESA INV. 5 X 6 15
Oddio credo di nn essermi sentito troppo bene mentre mi allenavo....sarà stato il fatto ke oggi nn respiravo proprio sarà stato ke l intensità era mostruosa ma ho riposato di più tra le serie
LAT AVANTI 4 X 6 45
QuA tutto bene.......
SQUAT 4 X 6 15
In condizioni normali avrei messo di più ma ero davvero stanco
LEG EXT 3 X 6 45
Qua ho dato tutto perkè ero alla fine.......e sn andato alla grande
DURATA = 63 MIN e considerato ke nn ero assolutamente al meglio...anzi quando ho fatto rematore sono stato una mezza skifezza è un tempo più ke soddisfacente.........
Oggi ti vengo a vedere Kurt, sono quello che sta là in piedi davanti alla specchiera. Non voglio disturbare il tuo lavoro, mi pare intenso, anche se di lontano non vedo quanto carichi.
Hai una struttura imponente ma devi ancora lavorare molto ( e chi può dormire sugli allori?) . Io quelle braccia in panca piana le aprirei di più, leggermente più dell'ampienza delle spalle, ma forse già lo fai. Te lo dico di lontanto, non vorrei irritarti, capace che mi lanci un 5kg. a mo' discobolo
![]()
allora sei tu quello sbarbatello ke si crede giovane solo xkè ha le braccione e passa tutto il tempo davanti allo spekkio dicendo di averci messo 75 minuti per fare la skiena......ahahhahaha![]()
si ho provato ad allargare la presa ed in effetti le spalle si sono accollato meno lavoro del solito![]()
è meglio ke nn li guardi i kariki se no faccio brutta figura...e sembro uno ke nn ha volglia di caricare....se sapessero ke lo ha forza di Minnie![]()
Segnalibri